Il petto di pollo alla crema di funghi e patate è veramente un secondo piatto eccezionale che si presenta invitante ed appetitoso ed al tempo stesso è veramente semplice da realizzare.

Gli ingredienti sono veramente alla portata di tutti, così come il procedimento: passaggi semplici che ti consegneranno una pietanza dai mille sapori e dalla consistenza avvolgente.

Petto di pollo alla crema di funghi e patate ricettasprint

Può essere anche una perfetta ricetta salva cena: se hai dei funghi surgelati e del petto di pollo in frigorifero, sei già a metà dell’opera!

Come usare quel petto di pollo che hai in freezer da un mese? Ecco la ricetta che ti stupirà

Probabilmente non dovrai neppure scendere a fare la spesa, anzi risparmierai riuscendo a soddisfare tutta la famiglia oppure i tuoi ospiti. Prendi gli ingredienti e crea insieme a noi questo piatto di stagione, caldo ed invitante con cui lasciare a bocca aperta i tuoi commensali anche nelle occasioni speciali!

Potrebbe piacerti anche: Pollo in zuppa al pomodoro, irresistibile e morbidissimo ti lascerà a bocca aperta

Ingredienti

500 gr di petto di pollo
400 gr di funghi
300 gr di patate
120 ml di panna fresca liquida
Burro q.b.
Farina 00 q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.

Preparazione del petto di pollo alla crema di funghi e patate

Per realizzare questo piatto iniziate pulendo i funghi con un canovaccio pulito: tagliateli a fettine. Lavate le patate, tagliatele a tocchetti e sbollentatele in acqua salata in modo da farle ammorbidire senza che si sfaldino, poi scolatele e lasciatele raffreddare.

Prendete una casseruola capiente, fate soffriggere un po’ di aglio pelato e privato dell’anima centrale in un olio extra vergine d’oliva ed il burro poi aggiungete i funghi e le patate. Regolate di sale, rosolate e abbassate la fiamma. A questo punto proseguite prendendo le fette di petto di pollo: tamponatele con la carta assorbente e passatele nella farina in modo da ricoprire bene la superficie e adagiatele nella casseruola con i funghi facendole rosolare in modo da formare una crosticina dorata all’esterno.

Fatto ciò aggiungete la panna fresca e coprite lasciando la fiamma al minimo: proseguite la cottura per circa 10 minuti, poi eliminate il coperchio e lasciate addensare il condimento che diventerà morbido e cremoso. Servite subito e gustate il vostro speciale secondo per una cena unica!