Il petto di pollo scaloppato al vino e limone è un piatto leggero e gustoso da realizzare. In modo semplice e veloce riuscirete a portare in tavola una pietanza con poche calorie, ma invitante come poche. Vendiamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crespelle al prosciutto light al forno | Pietanza gustosa con poche calorie
Oppure: Merluzzo gratinato, veloce e light. Un secondo dietetico
Ingredienti
Petto di pollo 450 gr
Per realizzare questo piatto, la prima cosa da fare è spremere il succo dei limoni filtrandolo dai semini e metterlo da parte. Prendete le fettine di petto di pollo e battetele delicatamente con un batticarne per ammorbidirle. In un recipiente versate la farina e passatevi le fettine di carne scuotendole per eliminarne l’eccesso.
In una padella capiente scaldate un pò di olio, poi versate le fettine di carne e rosolatele a fuoco vivace un paio di minuti prima da un lato, poi dall’altro. Regolate di sale e di pepe e sfumate con il vino bianco. Quando l’alcool sarà evaporato, unite il succo di limone e proseguite la cottura a fiamma dolce per qualche minuto.
Appena il condimento inizierà ad addensarsi spegnete, cospargete con una manciata di prezzemolo tritato e servite ben caldo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…