I burger di carote e patate li faccio almeno una volta a settimana, tutti ne vanno ghiotti, sono croccanti fuori e morbidi dentro. Ecco la mia ricetta. 

I burger di carote e patate sono irresistibili, croccantissimi fuori e morbidi dentro, sono buonissimi anche i piccoli di casa, con pochi ingredienti riesci a preparare un secondo irresistibile. Io solitamente li faccio fritti, ma se vuoi li puoi anche cuocere in forno direttamente.

Piaceranno a tutti i miei burger di carote e patate, finalmente un modo diverso di mangiare le verdure
Piaceranno a tutti i miei burger di carote e patate, finalmente un modo diverso di mangiare le verdure

Questa ricetta è particolarmente speciale da preparare, un mix di semplicissimi ingredienti, se vuoi puoi anche aggiungere della provola o della scamorza e i burger sono anche filanti. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!

Burger di carote e patate croccanti fuori e morbidi dentro

In questa ricetta ti spiego come preparare i burger di verdure in pochissimi minuti, una combo perfetta patate e carote, nulla di più buono ed invitante, cosa aspetti allora? Indossa il grembiule e mettiti al’opera!

Ingredienti per 4 persone

1 uovo
5 carote
3 patate
pane grattugiato q.b.
30 g di parmigiano reggiano grattugiato
20 g di pecorino romano grattugiato
olio di semi di arachide q.b.
sale fino q.b.

Procedimento dei burger di carote e patate

Per poter preparare questi burger laviamo le carote dopo aver rimosso l’estremità e dopo averle pelate, mettiamole a cuocerle al vapore. Laviamo le patate senza rimuovere la buccia. Immergiamole direttamente in una pentola con abbondante acqua salata, quando si ammorbidiranno possiamo spegnere.

Sbucciamo le patate e schiacciamola con lo schiacciapatate, mettiamo in una ciotola, uniamo le carote lesse, schiacciamole con una forchetta. Possiamo aggiungere uovo, parmigiano reggiano grattugiato, pecorino romano grattugiato, sale e con una forchetta mescoliamo.

Leggi anche: La frittata di zucchine la faccio in padella è talmente soffice e leggera che tutti pensano che la cuocio in forno.

Possiamo poi formare i burger, io non li faccio troppo sottili, poi li passo nel pan grattato, appena terminato, versiamo l’olio di semi in una padella, riscaldiamo. Friggiamo man mano i burger. A cottura terminata li mettiamo direttamente su un piatto con carta assorbente da cucina, in questo modo assorbirà l’olio in eccesso. Serviamo e gustiamo.

Leggi anche: Non sapevo cosa preparare per cena ho fatto questa combinazione di ingredienti ed è uscito fuori un capolavoro

Leggi anche: Non devo preparare nulla a parte il ripieno, visto ciò la preparo una sera si e una no, faccio tutti felici

Se si preferisce una versione più light, dopo aver messo il pan grattato intorno ai burger, li mettiamo in una pirofila o la leccarda del forno, irroriamo con l’olio extra vergine d’oliva, e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 20 minuti, spegniamo e serviamo.

Buon Appetito!