La piadina ai 5 cereali è buona e stuzzicante, perfetta per essere farcita con formaggi e salumi di ogni tipo. La sua preparazione è abbastanza elementare e rapida, potete anche realizzarla in anticipo per riempirla al momento della cena con quello che preferite. Vediamo insieme il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Piadina al pomodoro ripiena | Delizia sfiziosa e succulenta
Ingredienti
300 g Farina ai 5 cereali
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando le farine in una ciotola capiente. Aggiungete il sale e mescolate le polveri. Prendete il latte ed iniziate a versarlo lentamente, impastando prima con la punta delle dita.
Quando avrete incorporato tutto e realizzato un composto omogeneo, trasferitelo su una spianatoia e lavoratelo energicamente. Quando avrete ottenuto un panetto morbido, fatelo riposare una mezz’oretta avvolto in uno strofinaccio, a temperatura ambiente.
Successivamente, riprendete l’impasto e ricavate delle palline dello stesso peso. Stendete ognuna con il mattarello ricavando un cerchio. Ungete appena una padellina, scaldatela bene e cuocete ogni piadina finchè sia dorata su entrambi i lati. Potete farcirle subito oppure conservarle in frigorifero bene avvolte nella pellicola, per un massimo di tre giorni.
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…