La piadina ai 5 cereali è buona e stuzzicante, perfetta per essere farcita con formaggi e salumi di ogni tipo. La sua preparazione è abbastanza elementare e rapida, potete anche realizzarla in anticipo per riempirla al momento della cena con quello che preferite. Vediamo insieme il procedimento illustrato nella nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Piadina al pomodoro ripiena | Delizia sfiziosa e succulenta
Ingredienti
300 g Farina ai 5 cereali
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando le farine in una ciotola capiente. Aggiungete il sale e mescolate le polveri. Prendete il latte ed iniziate a versarlo lentamente, impastando prima con la punta delle dita.
Quando avrete incorporato tutto e realizzato un composto omogeneo, trasferitelo su una spianatoia e lavoratelo energicamente. Quando avrete ottenuto un panetto morbido, fatelo riposare una mezz’oretta avvolto in uno strofinaccio, a temperatura ambiente.
Successivamente, riprendete l’impasto e ricavate delle palline dello stesso peso. Stendete ognuna con il mattarello ricavando un cerchio. Ungete appena una padellina, scaldatela bene e cuocete ogni piadina finchè sia dorata su entrambi i lati. Potete farcirle subito oppure conservarle in frigorifero bene avvolte nella pellicola, per un massimo di tre giorni.
Potrebbe piacerti anche: Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La situazione Legionella preoccupa, c'è anche una persona morta oltre ad alcuni ricoveri in ospedale.…
Il liquore Baileys homemade sarà il regalo di Natale più bello e gradito, tutti l'adoreranno,…
Questo si che è un piatto gustoso, irresistibile, profumato e che metterà il buon umore…
Sicuramente vi sarà capitato di sentir parlare della “pancia da birra”, ovvero quel gonfiore che…
Aperitivo improvvisato ma non troppo, ecco le crostatine salate a modo mio. Ci. metto la…
Treccia ripiena al forno, il rustico che ti salva in tutte le occasioni e fai…