Piadine+di+ceci+%7C+alternativa+leggera+di+un+classico+da+sempre+amato
ricettasprint
/piadine-di-ceci-alternativa-leggera-di-un-classico-da-sempre-amato/amp/
Secondo piatto

Piadine di ceci | alternativa leggera di un classico da sempre amato

Piadine di ceci, leggera alternativa alle classiche piadine, gustose e da farcire come più gradite, addirittura ai bambini piaceranno tanto.

Piadine di ceci

La ricetta che vi mostreremo è un’alternativa leggerissima e ve lo assicuriamo noi, davvero gustosa, ad un classico da sempre amato, le Piadine di ceci, soffici e da farcire come più gradite, in più ricchi di vitamine B, C, A, K per non parlare del fatto che la farina di ceci è un ottimo aiuto per contrastare il colesterolo alto e anche la glicemia, oppure ancora, è perfetto anche per i celiaci e per chi vuole restare in forma senza rinunciare al buon gusto, con sole 60 kcal per ogni piadina, si presenta come un piatto perfetto veramente per tutti e anche i bambini le adoreranno, insomma vediamo subito i pochi e semplici ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare queste eccezionali sfoglie.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta:
Oppure:

Ingredienti

100 g di farina di ceci
180 ml di acqua
sale q.b
rosmarino q.b

Preparazione delle Piadine di ceci

Per realizzare questa leggerissima ricetta, è davvero veloce e semplicissimo, per prima cosa, prendete una ciotola e versate al suo interno l’acqua a temperatura ambiente, e aggiungete la farina di ceci, un pizzico di sale e un pò di rosmarino.

farina di ceci

Amalgamate gli ingredienti con un frustino a mano fino ad ottenere un impasto simile a quello delle crepes, e mettetelo a riposare in frigo una decina di minuti.

rosmarino

Ungete leggermente con un pò di olio una padella antiaderente, passate un foglio di carta assorbente per eliminare l’eccesso e scaldate sul fuoco a fiamma alta.

padella

Versate un pò di impasto aiutandovi con un mestolo, al centro della padella, e lasciate cuocere 2/3 minuti per lato, se saranno di piccola misura avranno 60 kcal altrimenti grandi come le crepes 180. Eccole pronte le vostre mitiche piadine, leggere, gustose e ottime per la salute, potrete così procedere col farcirle come più gradite. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tina Gaito

Published by
Tina Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

1 ora ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

2 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

2 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

3 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

3 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

4 ore ago