Si torna a parlare nuovamente della pulizia che viene effettuata in casa quotidianamente, così come nel caso del piano cottura. Mi bastano due euro al mese per poter procedere in totale serenità.

Nel momento in cui facciamo riferimento alla manutenzione dei vari oggetti che troviamo in casa, infatti, dovremmo concentrare la nostra attenzione proprio sul piano cottura, il quale, in molti casi, può costarci davvero un sacco di soldi.

Pulire piano cottura con 2 euro - RicettaSprint
Pulire piano cottura con 2 euro – RicettaSprint

Proprio per questa ragione, sappi che puoi fare affidamento a vari rimedi naturali che gioveranno considerevolmente alle tue tasche, con risparmi ben oltre quanto spesso si possa immaginare. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da questo rimedio totalmente naturale, che ti permetterà di pulire il piano cottura con meno di due euro al mese.

Piano cottura sempre pulito: ogni quanto dobbiamo procedere?

Questa domanda non è affatto banale, se teniamo conto del fatto che il piano cottura non sempre viene pulito quotidianamente da chi lo utilizza in casa. Iniziamo subito dicendo che tutto dipende dal tipo di utilizzo che se ne fa: l’ideale sarebbe pulirlo tutte le volte che lo utilizziamo, ma c’è anche chi procede una volta al giorno, perché abituato a usarlo più volte nella quotidianità, tra colazione, pranzo e cena.

In ogni caso, lo sporco, come spiegato precedentemente, va rimosso ogni volta che cuciniamo, per evitare che si incrosti. Non si tratta soltanto di una questione estetica, ma anche igienica: la proliferazione batterica può diventare difficile da arginare se non si interviene per tempo.

Pulire piano cottura con 2 euro - RicettaSprint
Pulire piano cottura con 2 euro – RicettaSprint

Pulisci il piano cottura con meno di due euro al mese: mai stato così facile

Tenendo conto di quanto detto, sappi che è possibile procedere con la pulizia del piano cottura facilmente, aiutandoci con alcuni rimedi naturali che ti lasceranno senza parole. In cima alla lista troviamo il bicarbonato miscelato con l’aceto: basta unire i due ingredienti poco alla volta, fino ad ottenere una pastella cremosa da applicare su tutta la superficie. Lascia agire per circa 20 minuti, poi procedi con il risciacquo e la rimozione dello sporco in eccesso.

In alternativa, puoi sempre utilizzare il bicarbonato insieme al sapone di Marsiglia, ottenendo una miscela sgrassante ancora più efficace per lo sporco più ostinato. Con uno di questi due metodi riuscirai a preservare l’acciaio da incrostazioni e a mantenere il piano cottura sempre pulito e brillante.

LEGGI ANCHE -> Questo è l’unico gelato che non ti fa sentire colpa, lo prepari in meno di 10 minuti e persino il nutrizionista lo approva

Pulire piano cottura con 2 euro - RicettaSprint
Pulire piano cottura con 2 euro – RicettaSprint

Puoi alternare questi rimedi naturali ai prodotti chimici che usi di solito nel quotidiano: il risultato sarà davvero sorprendente. Il piano cottura resterà più pulito più a lungo e, soprattutto, riuscirai a rallentare considerevolmente la proliferazione batterica, tanto temuta quanto pericolosa.

LEGGI ANCHE -> Ghiaccio e frigorifero, che tragedia! Non ripetere più questo errore o potrai dire addio al frigo

LEGGI ANCHE -> Colazione buona da leccarsi i baffi, la fai con 6 bicchieri e 6 cucchiai, mi ha salvato dall’impiccio