Ecco il piatto del giorno prepara l’insalata estiva tante verdure e poche calorie, mangi e non ingrassi, nulla di più buono.
A casa mia desiderano sempre cambiare, non vogliono le solite pietanze ed io accontento sempre. Per preparare questa insalata cucino zucchine e peperoni, poi faccio raffreddare e servo a tavola.
Unisco cavolfiore, carote, pomodori e cetrioli, un mix di semplicissime verdure che rendono la pausa pranzo o la cena speciale, che ti farà affrontare al meglio la giornata. Allora cosa aspetti, mettiti all’opera e prendi per la gola tutti.
In estate si desiderano piatti freschi che non ci fanno appesantire, la soluzione migliore è mangiare verdure e se vogliamo accompagnare con della carne è da preferire quella magra. La ricetta che ti propongo la puoi preparare anche in inverno basta servirla calda e vedrai che apprezzeranno anche questa versione. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
2 zucchine
2 peperoni
Per poter preparare questo piatto laviamo tutte le verdure, poi le zucchine le tagliamo alla julienne, mettiamole in una padella con poco olio extra vergine di oliva. Uniamo i peperoni tagliati a pezzetti, saliamo e dopo pochi minuti spegniamo e lasciamo raffreddare.
Laviamo il cavolfiore, sbollentiamo in una pentola con acqua e scoliamo non appena noteremo che le cimette siano ben cotte, tagliamo a pezzetti e lasciamo raffreddare.
Leggi anche: Frittata con spinaci e pomodori è la mia cena, stupisci tutti senza stressarti troppo buonissima anche fredda
Mettiamo in una ciotola le zucchine e peperoni freddi, il cavolfiore, le carote (peliamole) alla julienne, i pomodori tagliati, il cetriolo lo riduciamo a dadini, affettiamo la cipolla e uniamo il prezzemolo sminuzzato.
Leggi anche: Peperoni tonno e cipolla il mio mix perfetto per il pranzo di oggi, tempo stimato 8 minuti, budget 3 euro
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Condiamo con olio extra vergine d’oliva, sale copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo in frigo. Prima di servire spolveriamo se preferiamo del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Finalmente una tisana che ci aiuta ad ottenere una perfetta pancia piatta anche nei giorni…
Quando ti viene voglia di dolce all’improvviso, questo tortino al cioccolato bianco al microonde è…
La dieta richiede sempre cura e attenzione, scegli bene ma alla fine non ottieni risultati?…
Dopo le festività può capitare di ritirare le analisi e trovare i trigliceridi più alti…
L’attenzione dei media torna a concentrarsi su Alessandra Spisni, ma questa volta a conquistare la…
Gonfiore, pancia dura e quella sensazione costante di pesantezza sono spesso il segnale di un…