Ecco il piatto del giorno l’insalata mista con mozzarella impossibile resistere a tanta bontà, sazio tutti e non mi metto ai fornelli, fa troppo caldo.
Oggi ti suggerisco questa ricetta, si tratta dell’insalata mista con mozzarella, una bontà unica, irresistibile sazio tutti e non mi metto ai fornelli, fa troppo caldo non vien proprio voglia di stare li a cucinare.
Nella mia insalata tutti gli ingredienti vanno aggiunti crudi, che ne dici vuoi provarci? Ti serviranno ingredienti facilmente reperibili e soprattutto gustosi, porti in tavola un piatto ricco, delicato e soprattutto che sazia, segui la mia ricetta sprint!
La mia insalata si prepara con peperoni, pomodori, carote, lattuga, lattughino, cipolla, mozzarella, olive e rucola, un mix di semplici ingredienti che non deluderanno nessuno. Impossibile resistere a tanta bontà, a casa mia non desiderano altro, sparisce in un battibaleno. Puoi accompagnare con del pane o dei crostini nulla di più godurioso. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione! Se dovesse avanzare mettere in frigo e conservare in un contenitore a chiusura ermetica entro un giorno consumare.
Ingredienti per 4 persone
200 g di pomodori
300 g di mozzarella
Per poter preparare questa insalata consigliamo di lavare pomodori, carote, lattuga, lattughino, rucola, peperoni e poi tagliamo a pezzi la lattuga, la rucola, i pomodori a fette, le carote a dadini. Rimuoviamo la calotta dai peperoni, tagliamo a metà, eliminiamo semini e filamenti, tagliamo a pezzetti i peperoni.
Leggi anche: Mi è bastato aprire il frigo e ho preparato questo piatto cremoso con soli 3 ingredienti, tempo stimato 10 minuti
Leggi anche: Piatto del giorno è la pasta al sugo della nonna Pina, ma questa non è la solita ecco la sua ricetta segreta
In una ciotola ampia mettiamo i pomodori, i peperoni, rucola, lattuga, la cipolla rossa tagliata, lattughino, aggiungiamo le olive denocciolate e tagliate a rondelle, condiamo
con olio extra vergine di oliva, sale fino, origano e se vogliamo possiamo decorare con le foglie di basilico.
Con un cucchiaio mescoliamo per bene delicatamente, aggiungiamo la mozzarella a pezzi
Buon Appetito!
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…
L’aceto non serve solo a condire l’insalata o a sfumare i piatti: è uno di…
C’è un momento in cui in cucina ti rendi conto che non è sempre questione…
Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…