Un contorno semplice, facile e soprattutto leggero, ottimo per alleggerirci e “disintossicarci” dalle abbuffate di queste feste natalizie. Si prepara in pochissimo tempo e non è la classica e solita insalata. Vi assicuriamo che vi piacerà.
Perfetta da preparare sia a pranzo che a cena. Basteranno solo delle mele e dell’insalata e vedrete che mix di gusto e sapore. Di solito, pensiamo che, con questo tipo di insalate, dopo la fame non ci sia passata. Ma vi assicuriamo che il senso di sazietà verrà completamente appagato da questa pietanza. Inoltre, è ricca di gusto.
Un piatto leggero a prova anche dei palati più fini che, vi assicuriamo, apprezzeranno di buon gusto. Provate a farlo assaggiare anche ai più piccoli, vediamo se piace anche a loro.
Non ci resta altro da fare che scoprire di quali ingredienti abbiamo bisogno ed iniziare a prepararla. Anche in questo caso, si tratta di ingredienti che di certo abbiamo già nel nostro frigorifero.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Iniziamo con il lavare per bene l’insalata, a tagliare le foglie più grandi e a metterle in una ciotola. A parte, laviamo e sbucciamo le mele, tagliamole a fette e mettiamole in ciotola insieme all’insalata.
Aggiungiamoci anche le noci e iniziamo a mescolare. Uniamo anche il limone e l’olio e mescoliamo ancora. In ultimo aggiungiamoci i frutti di bosco, aggiustiamo con un pizzico di sale e diamo un’ultima mescolata.
Poi possiamo servire.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…