Insalata di spinaci proteica: preparala così e finalmente il pranzo leggero lo faccio con gusto, con questa ricetta saporita, leggera e saziante conquisto anche le mie amiche!
Ok, senti qui, se sei stufa delle solite insalate tristi e senza gusto, questa insalata di spinaci proteica è proprio quello che ti serve. Leggera, piena di roba buona che ti fa stare sazia senza appesantirti e con una salsina furba che ti fa dimenticare che stai mangiando le verdure.

Questa speciale Insalata di spinaci proteica è particolare grazie ad un mix che spacca! Ebbene si, parliamo di spinaci freschi, lattughino per quel crunch invitante, uova sode che sono la bomba di proteine, avocado cremoso che è una goduria e i ceci che aggiungono un tocco di sostanza senza appesantire. Il tutto condito con un tocco di limone che è una sciccheria, dando il giusto gusto fresco, che esalta tutto senza coprire i sapori. Questa insalata non è solo buona ma è pure bella da vedere e ti giuro che una volta provata la farai spessissimo, anche quando hai poco tempo ma vuoi qualcosa che ti faccia sentire bene davvero.
Insalata di spinaci proteica: questa si che non è noiosa, i sapori sono pazzeschi!
Beh, se cerchi davvero un’insalata che sia speciale, gustosa e perché no, anche un po’ diversa, prepara questa Insalata di spinaci proteica, vedrai che rispetto alle solite insalate ti da tutto quello che cerchi, dal gusto alle proprietà di cui hai bisogno preparandola in pochissimi minuti. Non ti resta quindi che allacciare il grembiule e mi raccomando attenta alle dosi, solo così il tuo pranzo proteico bilanciato sarà perfetto. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti circa per le uova
Ingredienti per l’Insalata di spinaci proteica
Per 4 persone
300 g di spinaci
4 uova sode
50 g di lattughino
2 avocado
100 g di ceci precotti sgocciolati
Sale q.b.
Pepe q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
2 limoni
Come si prepara l’Insalata di spinaci proteica
Inizia mettendo a bollire le uova e falle cuocere per circa 15 minuti finché non saranno sode. Intanto lava bene spinaci e lattughino e asciugali con una centrifuga o con un panno. Scola bene i ceci e, se vuoi, sciacquali un po’. Taglia a metà gli avocado, togli il nocciolo e con un cucchiaio estrai la polpa, poi tagliala a fettine.
Leggi anche: Insalata alla greca, questa sera ho proprio voluto strafare, basta dieta ferrea
Quando le uova sono pronte, falle raffreddare un po’ sotto l’acqua fredda, sgusciale e tagliale a spicchi o a fettine, come preferisci e ora assembla. In una ciotola grande quindi, metti spinaci, lattughino, ceci, avocado e le uova. Poi dedicati alla mescela che da una svolta gustosa alla tua mitica insalata.
Spremi i limoni, aggiungi sale, pepe e olio a filo e mescola bene fino a creare un’emulsione perfetta. Versa tutto sull’insalata preparata e mescola delicatamente per non rompere tutto. Se vuoi dare un tocco in più, aggiungi anche una spolverata finale di pepe credimi ci sta benissimo. Non ti resta quindi che portarla in tavola e vedrai che la tua Insalata di spinaci proteica, sarà pronta da mangiare e rifare spesso, ti piacerà tantissimo sono certa. Buon appetito!