Pi%C3%B9+sgrassante+di+aceto+e+bicarbonato+messi+insieme%2C+niente+pi%C3%B9+aloni+sul+pavimento+ed+il+profumo+si+sentir%C3%A0+fin+dalle+scale%3A+il+trucchetto+degli+hotel
ricettasprint
/piu-sgrassante-di-aceto-e-bicarbonato-messi-insieme-niente-piu-aloni-sul-pavimento-ed-il-profumo-si-sentira-fin-dalle-scale-il-trucchetto-degli-hotel/amp/
News

Più sgrassante di aceto e bicarbonato messi insieme, niente più aloni sul pavimento ed il profumo si sentirà fin dalle scale: il trucchetto degli hotel

Un prodotto economico, la soluzione rivoluzionaria per lavare qualsiasi tipo di pavimento senza risciacquo che costa pochi spicci e farà sembrare la tua casa un prato fiorito: incredibile!

Vi sarete chiesti chissà quante volte come fanno, negli hotel e nei resort più eleganti, a conservare il pavimento così lucido e pulito con quel profumo che invade ogni angolo.

Più sgrassante di aceto e bicarbonato messi insieme, ecco il trucco della governante ricettasprint

Resterete a bocca aperta quando vi rivelerò che non si tratta di alcun detergente professionale o commerciale, ma un mix di ingredienti facilissimo che ti costerà pochissimo e ti durerà una vita.

Un prodotto miracoloso che non si trova in commercio, alle aziende non conviene che tu lo sappia

Di solito quando si ha un pavimento poroso, particolarmente complicato come il gres porcellanato o quelli effetto parquet, si trovano mille difficoltà nel renderli puliti eliminando ogni traccia di impurità. E questo può diventare fonte di stress e di disagio per coloro che sono molto attenti alle pulizie domestiche oppure per quelli che svolgono questo lavoro nelle case altrui. Ingegnarsi alla ricerca del prodotto perfetto che riduce i tempi e la fatica, ma consente di ottenere una pulizia ottimale non sempre può dare il risultato sperato. Così, come spesso accade, restano aloni fastidiosi che si notano anche in controluce e che rendono inutile l’impegno e rovinano il morale.

Oggi ti svelerò il segreto che mi ha rivelato la governante di un hotel, sorpresa dalla mia domanda perché la soluzione consiste in un antico rimedio della nonna che costa veramente poco ed assicura un risultato straordinario. Lavare il pavimento diventerà una passeggiata e non solo, potrai utilizzare la stessa miscela in una formulazione diversa per pulire i mobili di casa e molte superfici lasciando un profumo eccezionale che si conserva anche per una settimana. Soprattutto nel bagno, avrai risultati eccellenti e se hai problemi di cattivi odori che non riesci a debellare, questa sarà la soluzione che ti salverà per sempre! Nessuno si aspetterebbe che così pochi e semplici ingredienti, soltanto variati in modo diverso, possano essere un rimedio versatile ed efficace per le pulizie domestiche. Potrai dire addio alla fatica di tutti i giorni, perché basterà una sola passata per assicurarti una casa igienizzata e deodorata anche per una settimana.

Il trucco della governante é facilissimo: non crederai ai tuoi occhi, basta una sola passata

Il rimedio che sto per proporti è semplicissimo e prevede alla base un prodotto super economico che le nostre nonne utilizzavano moltissimo perché è economico ed ha un alto potere sgrassante. Prendi un secchio e riempilo d’acqua fredda: mai lavare con acqua calda, perché a contatto con alcuni tipi di pose per pavimenti alimenta un odore di sporco che difficilmente si riesce ad eliminare. A questo punto ti basterà aggiungere due soli ingredienti per un pulito extra: della semplice ammoniaca per pulizie e dell’ammorbidente che puoi sostituire con oli essenziali a tuo piacimento. La proporzione é un tappo di ammoniaca ogni due litri d’acqua a cui aggiungere qualche goccia di ammorbidente o di olio essenziale.

Mescolare bene e con questa miscela lavate i pavimenti e le superfici del bagno in ceramica e porcellana liscia. Evitate rubinetti e parti cromate, mentre potrete pulire tranquillamente piastrelle, infissi, persiane e oggetti da esterno ad esempio sedie e poltroncine. Se volete pulire mobili ed armadi, vi basterà invece sostituire l’ammoniaca con un tappino di alcool di aceto bianco e strizzare molto bene il panno in microfibra per poi passarlo sulle superfici interessate. Se dovete trattare materiali particolari, assicuratevi prima di poterlo utilizzare trattando una piccola parte nascosta e monitorando la comparsa di eventuali segnali di incompatibilità come scolorimento o macchie.

.

 

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • News

Cucine da Incubo, chi paga davvero per la ristrutturazione e consulenza di Cannavacciulo? Investimento da migliaia di euro

Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…

7 minuti ago
  • News

Grossi problemi per Ferrero, “la Nutella non sarà più la stessa”

Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…

1 ora ago
  • Contorno

Metti questa combo di ingredienti nelle melanzane e salvi la cena in men che non si dica

Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …

3 ore ago
  • Dolci

Filtri del tè, ancora perdi tempo a buttarli via? Che spreco spaventoso: prova a usarli così

Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…

4 ore ago
  • Dolci

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia

Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…

6 ore ago
  • Dolci

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato

La torta cioccolattosa senza uova e senza zucchero, alta soffice e piena di cioccolato, un…

13 ore ago