Pizza+anche+a+pranzo%2C+questa+la+faccio+senza+impasto+e+quindi+senza+lievito%21+Ha+meno+di+200+kcal
ricettasprint
/pizza-anche-a-pranzo-questa-la-faccio-senza-impasto-e-quindi-senza-lievito-ha-meno-di-200-kcal/amp/
Pizza

Pizza anche a pranzo, questa la faccio senza impasto e quindi senza lievito! Ha meno di 200 kcal

Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo! Non contiene lievito, non richiede l’impasto classico, e si prepara davvero in pochissimi minuti.

Devo proprio ammettere che la pizza è da sempre il mio punto debole, ecco perché mi cimento sempre nella preparazione di numerose varianti, così da scoprire quale vale la pena riproporre e quale no.

Sulla base di questa motivazione, voglio parlarti oggi di una ricetta che, sono certa, lascerà senza parole anche te. Insomma, una di quelle ricette che ti tornerà davvero utile sotto ogni punto di vista.

Pizza con meno di 200 kcal e senza impasto: la ricetta

Dato che il weekend è ufficialmente iniziato, ho già voglia di una buona pizza fatta in casa con pochissimi ingredienti. Inoltre, proprio questa ricetta ti lascerà senza parole, perché non avresti mai immaginato di poter realizzare una pizza così buona, con ingredienti semplici e incredibili. Sappi che i protagonisti indiscussi della scena per la preparazione della nostra pizza sono i fiocchi di latte. Ecco di seguito gli altri ingredienti:

  • 30 g di farina,
  • 200 g di fiocchi di latte,
  • Sale,
  • Prezzemolo,
  • 100 g di salsa di pomodoro,
  • Una mozzarella.

Prepariamo insieme la perfetta pizza con pochissime calorie

Iniziamo subito, prendendo i fiocchi di latte che vanno frullati, aggiungendo la farina in modo tale da ottenere un impasto molto cremoso. Trasferiamo l’impasto in una teglia rivestita con carta forno e spalmiamolo in modo che si estenda su tutta la superficie. Cuociamo poi a 160 gradi per 15 minuti. Successivamente, giriamo l’impasto e aggiungiamo la salsa di pomodoro e la mozzarella a fette, distribuendole su tutta la superficie.

Lasciamo cuocere per altri 5 minuti, sempre a 160 gradi, e la nostra pizza è subito pronta per essere servita in tavola.

LEGGI ANCHE -> È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Avere una pizza che ha pochissime calorie e una marcia in più ti permette di goderti un pasto gustoso, anche durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, senza sentirti eccessivamente in colpa. Una ricetta salva pranzo che soddisferà la tua voglia di pizza, senza sensi di colpa, rendendo l’inizio del tuo weekend davvero speciale. Inoltre, se la servirai come piatto protagonista di un aperitivo tra amici, vedrai che sarà un grande successo!

LEGGI ANCHE -> È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

LEGGI ANCHE -> Spugne per lavare i piatti, a oggi le hai sempre usate nel modo sbagliato | Piatti, bicchieri, pentole e padelle così saranno da buttar via

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Mia nonna la domenica preparava sempre la pasta alla puttanesca con la ricotta, non interrompo le tradizioni, mi piace vincere facile, piace a tutti

Mi piace portare in tavola i piatti della mia nonna, lei la domenica preparava sempre…

2 ore ago
  • News

Bere caffè a stomaco vuoto, il tuo medico ti dirà di smetterla: guarda che succede

Per quale motivo sarebbe sempre meglio evitare di bere caffè a stomaco vuoto? Ci sono…

2 ore ago
  • Contorno

Fresca, primaverile, completa e intrigante: c’è tutta la natura dentro questa insalata e in più non devi cuocere nulla, il nutrizionista ha detto che è top

Bastano tre ingredienti per fare bingo quando siamo a dieta: una ricetta tutta natura che…

3 ore ago
  • Secondo piatto

Qualche carciofo e ti servo la cena perfetta senza carne, ma sfiziosa che se la divorano senza dire una parola

Ho tagliato i carciofi a fettine, tutto in teglia e via in forno: la cena…

3 ore ago
  • Ricette Regionali

Buona e ricca d’olio come quella di mia nonna, con la parmigiana non si scherza

Per la cena di questa sera, abbiamo deciso di mantenere viva la tradizione culinaria della…

4 ore ago
  • Secondo piatto

Che noia il petto di pollo, non se lo cucini così: diventa saporito e ci fai pure la scarpetta nel sugo

Un petto di pollo sfizioso e sugoso che chiama la scarpetta ad ogni morso, dimentica…

4 ore ago