Pizza croccante melanzane e provola perfetta da servire ad una cena a buffet o per la cena del sabato sera.
Una pizza sfiziosa e veloce da preparare visto che l’impasto non deve lievitare, perchè abbiamo scelto il lievito istantaneo, una pizza ricca di ingredienti davvero buonissima, andrà a ruba a tavola. Ecco la ricetta perfetta da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di cavolfiore con zucca e funghi | Ottima e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Focaccia dolce all’uva
Ingredienti
per l’impasto
per condire
Per poter preparare questa pizza, iniziate dall’impasto. In una ciotola ampia mettete la farina, il sale, il lievito e l’olio, unite a filo l’acqua. Lavorate velocemente con le mani così da ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
Mettete un pò la ciotola in forno e lasciate riposare qualche minuto l’impasto nel frattempo che vi dedicate alla preparazione del condimento.
Lavate i pomodori, asciugateli e tagliate a fette, lavate le melanzane, asciugatele e tagliate a fette tonde, mettetele in una padella con olio e fate friggere. Poi adagiate man mano su un piatto con carta assorbente da cucina.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Pizza di zucchine con pomodori e tonno | Gustosa e saporita
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Mini pizzette di patate al pomodoro | finger food semplice e buonissimo
Riprendete l’impasto e stendetelo su un piano da lavoro leggermente infarinato e adagiatelo su una leccarda da forno oleata e distribuite i pomodori, le melanzane, e il fiordilatte tagliato a dadini, poi condite con l’olio extra vergine di oliva, l’origano fresco e il sale fino.
Distribuite la provola tagliata a fette e fate cuocere in forno caldo a 220° per 15 minuti, prima di servire dopo aver sfornato aggiungete le foglie di basilico.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…