La pizza di Pasqua al formaggio che incredibile trovata! Una preparazione semplice che trova le sue origini nella cucina contadina di un tempo: ecco la ricetta della famosa cuoca televisiva che sta spopolando sul web!

Non c’è dubbio, devi assolutamente fare questa deliziosa pizza, una ricetta tipica del periodo di Pasqua che rende più ricco e gustoso qualsiasi menù.

Pizza di Pasqua al formaggio ricetta imbattibile della famosa cuoca ricettasprint

Se non l’hai mai fatta prima d’ora ecco la soluzione più facile per replicare una preparazione che fa parte della tradizione di moltissime regioni italiane.

Semplice o farcita, è la ricetta che non può mancare sulla tua tavola: ecco come farla in pochissimi passaggi

Una ricetta veramente semplicissima per portare in tavola un prodotto della tradizione gustoso sia da mangiare così, semplice in sostituzione del pane, sia da accompagnare a salumi e formaggi per un abbinamento gustoso e diverso dal solito. E’ veramente facilissima da fare, grazie alla creatività in cucina della famosa cuoca Anna Moroni che ha voluto deliziare i suoi followers con una preparazione rigorosamente casalinga come solo lei sa fare!

Ingredienti

4 uova intere
4 tuorli
Mezzo cucchiaio di sale
Mezzo cucchiaio di zucchero
2 cucchiai di olio evo
75 gr di burro
250 gr di latte
750 gr di farina 00
200 gr di grana grattugiato
125 gr di pecorino grattugiato
100 gr di groviera
25 gr di lievito di birra
Una bustina di lievito in polvere

Preparazione della pizza di Pasqua al formaggio di Anna Moroni

Per realizzare questa ricetta, iniziate sbattendo le uova insieme a zucchero, sale ed olio. Versate il latte in un pentolino, scaldatelo e scioglietevi il lievito di birra. Trasferite la farina in una ciotola capiente ed amalgamatela con i formaggi grattugiati ed il lievito in polvere. Poi unite il burro morbido a pezzi ed il latte con il lievito disciolto.

Impastate bene, infine aggiungete il composto di uova, il groviera e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate in uno stampo imburrato ed infarinato e cuocete a 40 gradi per 45 minuti.

Appena sarà gonfio, alzate la temperatura a 200 gradi e proseguite la cottura per 40 minuti. Fate raffreddare completamente e servitelo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.