Una delle domande che ci si pone più spesso, senza dubbio, riguarda la possibilità di mangiare la pizza durante la dieta. Ma questa variante light va bene davvero per tutti, anche per chi sta seguendo la dieta del digiuno intermittente.
Come abbiamo avuto modo di spiegare anche in occasione della pubblicazione di articoli precedenti, dobbiamo prestare moltissima attenzione alle nostre esigenze durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, qualunque essa sia.

Basti pensare che il digiuno intermittente, infatti, prevede delle finestre di digiuno assoluto e altre durante le quali possiamo mangiare più serenamente, tenendo sempre conto della dieta che è stata stilata per noi.
Il tutto non finisce di certo qui, perché la pizza rimane sempre un nervo scoperto, motivo per cui con questa ricetta potrai mangiarla anche tu senza sentirti affatto in colpa.
Pizza light adatta a tutti, la ricetta facile facile
Si tratta di una ricetta davvero molto semplice, che puoi preparare in qualunque momento della settimana e che si presta perfettamente anche per la dieta dei bambini. Questa ricetta, inoltre, è approvata persino dai medici nutrizionisti, perché vedrai tu stessa che la composizione è così leggera che ti pentirai soltanto di non averci provato prima. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
- 3 patate bollite,
- 1 zucchina,
- 1 carota,
- 150 g di farina,
- salsa di pomodoro,
- formaggio a pasta filata,
- sale,
- pepe,
- origano.

Prepariamo insieme la pizza light adatta a tutta la famiglia
Per preparare la nostra pizza light, dobbiamo cominciare prendendo le patate, che vanno fatte bollire in una pentola piena d’acqua fino a quando non saranno perfettamente cotte. Fai la prova con una forchetta: se questa oltrepassa il cibo senza resistenza, le patate sono pronte per essere utilizzate.
Durante l’attesa, grattugia la carota e la zucchina, mettile in una ciotola e non buttare via l’acqua di questi alimenti, perché ti servirà come collante al posto delle uova.
A questo punto, prendi le patate e schiacciale con l’aiuto di uno schiacciapatate. Mentre sono ancora calde, uniscile alle zucchine e, poco alla volta, aggiungi la farina. Mescola bene gli ingredienti finché non otterrai un impasto omogeneo e compatto.
Ora prendi una teglia abbastanza capiente, foderala con carta forno e stendi l’impasto che hai preparato. Puoi decidere se dargli una forma rotonda o quella classica rettangolare. Aggiungi un po’ di sale, olio e pepe. Cuoci in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la pizza, spalma sopra la salsa di pomodoro, aggiungi il formaggio a pasta filata, l’origano e un altro filo d’olio d’oliva.

LEGGI ANCHE -> Ciambelline fritte e unte di olio, o così o niente, le mani devo profumare per ore!
Rimetti la pizza in forno, in modalità grill, sempre a 200 gradi, per altri cinque minuti. Trascorso il tempo necessario, servi la pizza mentre è ancora calda e lasciati conquistare dal gusto strepitoso e delizioso di questa pizza senza impasto e senza lievito.
LEGGI ANCHE -> Quanti meloni ci sono al mondo? I modi per scegliere quelli veramente buoni valgono per tutti e sono questi
LEGGI ANCHE -> Questo è il vero motivo per cui ti ritrovi con delle macchie di caffè ostinate nelle tazzine