La pizza ortolana in padella è davvero buona, super croccante, buonissima e filante, la puoi preparare per cena, tutti ne andranno ghiotti. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Oggi vogliamo proporti la pizza ortolana cotta in padella, così non dovrai accendere il forno! Una ricetta molto veloce e gustosa, per chi adora qualcosa di diverso dalle solite pizze. Un mix di ingredienti facilmente reperibili come pomodori, zucchine, peperoni, melanzane e mozzarella.
L’impasto della pizza si prepara facilmente, inoltre consigliamo di utilizzare il lievito istantaneo per pizze, così non bisogna attendere i tempi di lievitazione. Quindi questa pizza la potrai preparare anche poco prima di cena. Vediamo come prepararla buona e croccante.
Per la cena di questa sera o quando ne hai semplicemente voglia, ecco la pizza che devi preparare! Pochissimi e semplicissimi step per una pizza super squisita.
Leggi anche: Pizza ricca con pomodori e peperoni: mamma mia non posso guardarla, la divorerei in un sol boccone
Ingredienti
per l’impasto
per condire
Per poter preparare questa pizza in padella, laviamo le verdure, tagliamo a pezzetti le melanzane e zucchine, poi il peperone tagliamolo a metà dopo aver rimosso la calotta. Rimuoviamo i semini e i filamenti, tagliamo a pezzetti.
Prendiamo una padella ampia e antiaderente mettiamo l’olio extra vergine di oliva l’aglio e le verdure, lasciamole ammorbidire per una decina di minuti, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Se ti avanza la pizza ecco come la devi conservare e riscaldare!
Passiamo nel frattempo alla preparazione dell’impasto della pizza. In una ciotola mettiamo la farina, l’acqua, il lievito istantaneo per torte salate, l’olio e iniziamo ad impastare con le mani.
Ti fermerai non appena otterrai un impasto omogeneo ed elastico, mettiamolo in una padella ampia o in due, versiamo le verdure, i funghi ben sgocciolati dal proprio olio, rimuoviamo l’aglio dalle verdure.
Leggi anche: Pane bianco all’olio e origano: quella morbidezza e sapore che conquista.
Aggiungiamo i pomodori, la mozzarella a pezzetti, il parmigiano grattugiato, l’olio extra vergine di oliva, il sale e l’origano. Copriamo con il coperchio e lasciamo cuocere per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…
Durante un regime alimentare finalizzato alla perdita di peso, è fondamentale selezionare con cura gli…
Negli anni abbiamo parlato ampiamente delle abitudini legate al bere vino a tavola. Come si…
Ho finalmente trovato la ricetta perfetta che mi permette di mangiare pizza anche a pranzo!…
Si ostruisce spesso il lavello della cucina? Risolvi e previeni con i trucchi della nonna…