La pizza ripiena con broccoli e salsiccia è la soluzione idela per un sabato sera, quando in genere si organizzano cene informali con amici o familiari e si vuole provare una stuzzicante alternativa alla solita ‘Margherita’. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Calzone di sponsali | La pizza ripiena che viene dalla Puglia
Ingredienti
Per l’impasto della pizza:
400 g di farina 00
250 g di acqua
Per realizzare questa ricetta, iniziate con la base. Sciogliete il lievito nell’acqua tiepida, poi iversatelo a filo nella farina, impastando. Quindi aggiungete il sale e l’olio extravergine continuando ad amalgamare tutti gli ingredienti. Quando avete ottenuto un composto liscio e soffice coprite con un canovaccio e fate lievitare per un paio di ore. Intanto pulite e ricavate le cime dai broccoli: sbollentatele 10 minuti in acqua salata e scolate bene.
Eliminate il budello dalla salsiccia e sgranate la carne. In una padella fate soffriggere un pò d’aglio in olio evo e rosolate insieme la carne e la verdura: regolate di sale e pepe e coprite, abbassando la fiamma. Appena la salsiccia sarà ben cotta, spegnete. Al termine della lievitazione ungete bene una teglia da forno e foderate con la metà dell’impasto. Farcite con il ripieno di salsiccia e broccoli e ricoprite con il restante impasto. Cuocete a 240 gradi per 40 minuti circa in modalità statica. Fate intiepidire prima di servire.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Danubio | un’originale variante di un rustico saporito
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mangiare bene spendendo poco e con la minima fatica è da sempre il sogno degli…
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…