Se volete deliziare i palati di tutti i commensali non potete che servire questa pizza rustica a Natale, l’antipasto veloce e gustoso!
Bisogna sempre variare in cucina, talvolta servire pietanze diverse dalle classiche ricette di Natale è bello. La ricetta che vi proponiamo oggi è furba, occorrono pochissimi ingredienti, pochi minuti e l’antipasto è servite. Nessuno sei aspetterà la pizza rustica, perfetta per prendere per la gola tutti, anche i piccoli adoreranno. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Bruschette con stracciatella e pomodorini secchi | Ricetta salva tempo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Piadina all’ortolana per un pranzo fresco e leggero
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questo sfizioso finger food da servire prima del pranzo di Natale iniziate a tagliare il fiordilatte a fette, poi lavate i pomodori e tagliateli a fette.
Poi tirate dal frigo la pasta brisèe e srotolate, non rimuovete la carta forno, poi adagiate su una leccarda da forno.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè | Aperitivo godurioso e secondo per bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:È sempre Mezzogiorno | Ricetta del panificatore Fulvio Marino | Bastoncini di Babbo Natale
Distribuite prima i pomodori, poi il parmigiano grattugiato, il fiordilatte e condite con olio, origano, sale e qualche foglia di basilico e poi ripiegate i bordi e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti, spegnete il forno e lasciate raffreddare per bene e servite decorando con qualche foglia di basilico. Potete se volete farcire con diversi ingredienti, magari con quelli che vi ritrovate in frigo! Anche con formaggi e salumi affettati, basta davvero poco!
Buon Aperitivo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ti faccio fare delle pizzette light con il cavolfiore, non ti serve farina e lievito,…
Si è conclusa con grande successo la prima parte delle festività natalizie, quindi dobbiamo già…
Sfruttare tutto quello che troviamo in frigo, a cominciare dagli avanzi: una risorsa che prima…
Dopo le festività Natalizie cercare di tornare alla dieta non è assolutamente facile, soprattutto se…
Le crocchette di verdure sono sempre tra le più gettonate in ogni casa e queste…
Con gli avanzi di Natale e ho fatto una focaccia, se la sono divorata in…