Fantastici per stuzzicare l’appetito prima dei pasti ma anche per deliziare i bambini con un piatto sano e goloso. Di cosa stiamo parlando? Ma sicuramente di loro: delle Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè.

Bocconcini di petto di pollo fritti dorati
Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricettasprint

Oggi vi presentiamo delle piccole chicche di sapore morbidissime e delicate. Stiamo parlando delle Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè. Si tratta di minuscole prelibatezze che tutti possono mangiare: anche le persone affette da celiachia, essendo queste squisitezze prive di glutine. Esse vi stupiranno non solo per la loro bontà ma anche perché sono facilissime da realizzare, seguendo le indicazioni della ricetta.

Questo è il classico manicaretto con il quale, con pochissimo sforzo, farete felici tutti: grandi e piccoli di casa. Non esiste una dimensione perfetta per realizzare dei bocconcini migliori ma c’è solo un segreto: più piccoli li fate, più avrete un piatto da portata voluminoso usando la stessa quantità carne come ingrediente base. Io adoro realizzare dei tocchetti di pollo quadrati con lato di circa 2 cm: trovo che queste siano le dimensioni perfette per avere dei manicaretti deliziosi e irresistibili; per me, infatti, così realizzati sono proprio come le ciliegie: uno tira l’altro. Ma, ovviamente, voi potete realizzarli con le dimensioni che preferite.

Grazie a questa ricetta, con pochissimi ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, potrete quindi preparare delle sfizionerie da leccarsi i baffi che vi faranno venire l’acquolina in bocca fin dal primo sguardo. Al primo boccone, poi, sarete invece conquistati dalla sofficità di questi stuzzichini di carne che vi scioglieranno letteralmente in bocca lasciandovi una sensazione di delicatezza saporita unica ed eccezionale. Insomma, come avrete capito, questi bocconcini di carne sono una vera coccola salata per il vostro palato.

Lo sappiamo che il fritto ben fatto e mangiato una volta ogni tanto non fa male. E allora? C’è solo un dilemma che si ha quando si realizzano questi piccoli bocconi di felicità: ovvero, li preparo per servire ai bambini un secondo ricco di gusto che li sazi senza appesantirli oppure li presento come aperitivo per rallegrare tutta la famiglia? Nel primo caso, servirete questi bocconcini come secondo piatto e, quindi, avrete la necessità di accompagnarli con un contorno leggero che sgrassi come, per esempio, un’insalatina fresca. Se, invece, optate per proporre questi bocconcini come aperitivo per tutti, mv basterà accompagnarli con un’ottima salsina.

A voi l’ardua scelta. Un solo consiglio: non pensateci troppo e, comunque, mentre lo state facendo non fate come me e non concentratevi mangiando i bocconcini. Anzi, forse è meglio che prima decidiate come presentare queste sfizionerie e poi le prepariate. Ricordate che queste prelibatezza sono perfette anche per essere presentate nelle grandi occasioni come il Natale e il Capodanno.

Potrebbe piacerti anche: Finta boscaiola | eccola la ricetta sorprendete perfetta per le feste

Potrebbe piacerti anche: Volete realizzare in 20 minuti un piatto strepitoso? Provate questi spaghetti

Dosi per: un petto di pollo da 310 g

Realizzato in: pochi minuti

Tempo di cottura: pochi minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

  • Strumenti
  • un coltello
  • carta cucina
  • una padella antiaderente per friggere
  • due ciotole
  • una schiumarola

 

  • Ingredienti
  • 1 uovo
  • un petto di pollo da 310 g
  • 60 g di maizena
  • un filo di latte parzialmente scremato
  • sale q.b.
  • 60 g di pangrattato gluten free
  • un filo d’olio extravergine d’oliva
  • per completare
  • salse a proprio piacere

Bocconcini di petto di pollo fritti dorati, procedimento

Tagliate a cubetti il pollo, lavato e asciugato, e fatelo riposare per 30 minuti in una ciotola con una soluzione di uovo sbattuto e latte. Trascorso il tempo necessario, scolate i pezzetti di carne e fateli rotolare nella polvere unica realizzata mescolando il pangrattato con la maizena prima friggerli in una padella antiaderente con olio caldo, rivoltandoli di tanto in tanto per avere una doratura uniforme.

Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricetta
Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Il salmone leggero e gustoso per mantenere la linea tutto l’anno

Potrebbe piacerti anche: La riuscita di una lasagna perfetta non dipende solo dal ragù: i trucchetti

Al termine della cottura, fate scolare su carta assorbente i cubetti di carne fritta per qualche minuto e serviteli caldi.

Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricetta
Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricetta
Ghiottonerie di pollo sciuè sciuè ricettasprint