La pizza in teglia croccante con salame e provola è perfetta per la cena di tutta la famiglia, siamo certi che prenderai per la gola tutti, si metteranno in fila per fare il bis! Vediamo insieme la ricetta sprint!
La pizza in teglia croccante con provola e salame è una ricetta facile e veloce, dopo aver preparato l’impasto dovrai solo cuocere in forno. Noi ti proponiamo la ricetta veloce, basta utilizzare il lievito istantaneo per torte salate, solo così non dovrai attendere i tempi di lievitazione, che si sa richiede diverse ore.
Questa pizza fatta in casa è davvero buona, invitante e potresti proporla a cena, ogni volta che vorrai, visto che in meno di 10 minuti sarà pronta. Poi stendi l’impasto in teglia, la cuoci in forno con funzione ventilata. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La pizza in teglia è molto croccante, non ti scoccerai di mangiarla, ti leccherai anche i baffi. Sarebbe una buona idea preparare questa pizza quando organizzi una serata con amici, rimarranno tutti a bocca aperta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Pizza croccante con patate e salsiccia: dopo averla assaggiata la preparerai sempre!
Ingredienti
Per l’impasto
Per condire
Per poter preparare questa pizza mettiamo in una ciotola la farina, aggiungiamo il lievito dopo averlo disciolto in una po’ di acqua a temperatura ambiente. Aggiungiamo man mano la restante acqua, l’olio e impastiamo, infine aggiungiamo il sale.
Leggi anche: Pizza croccante all’ortolana: questa metterà d’accordo tutti, non è la solita!
Trasferiamo l’impasto su un piano da lavoro infarinato e continuiamo a lavorare, solo quando otteniamo un impasto omogeneo, lo stendiamo con un mattarello. Mettiamo poi su una leccarda oleata.
Leggi anche: Pizzottelle al pomodoro: un alternativa geniale alla solita pizza. Prepara l’impasto, e lascialo fare!
In una ciotola mettiamo la polpa di pomodoro, condita con olio extra vergine di oliva, sale, giriamo con un cucchiaio. Distribuiamo sulla pizza, lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 25 minuti, dopo 15 minuti aggiungiamo la provola a fette, poi 5 minuti prima di spegnare aggiungiamo il salame e attiviamo la funzione grill. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…