La Pizza al tonno senza pomodoro è facile e gustosa. Il sottile strato di mozzarella nascosto sotto alla purea di mais e al tonno e alla cipolla rossa rendono unica e sfiziosa questa vivanda. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questa bontà senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Sformato di cavolfiore e patate l Gustoso con la crosticina croccante
Potrebbe piacerti anche: Minestrone con Riso, un primo piatto nutriente e salutare
Dosi per: una pizza grande
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 15-20 minuti
Private il mais del suo liquido di conservazione e trasferitelo in una terrina. Con una forchetta schiacciate il mais per ridurlo in una purea gialla. Sgocciolate il tonno e rovesciatelo in una ciotola. Con la forchetta pulita riducete il tonno a piccoli pezzi e insaporitelo con del prezzemolo, del pepe macinato sul momento e un filo sottile di olio extravergine di oliva. Mescolate con cura per avere un sapore uniforme.
Potrebbe piacerti anche: Conchiglioni al forno con ragù e ricotta | Il piatto perfetto per la domenica
Potrebbe piacerti anche: Cannelloni di carne con besciamella agli spinacini l Un primo di Natale invitante
Stendete la palla di impasto per pizza Bonci su una spianatoia precedentemente foderata con apposita carta e con la sfoglia di impasto sottile realizzata foderate uno stampo con diametro di 30-35 cm. Ricoprite la superficie con la mozzarella per pizza sminuzzata finemente e con il tonno conservato nella ciotola. Aggiungete un cipolla tagliata a listarelle e la purea di mais a proprio piacimento. Condite con un filo sottile di olio extravergine di oliva e un pizzico di sale. Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 15-20 minuti. Ecco, la pizza è pronta. Tiratela fuori dal forno e lasciatela raffreddare qualche minuto prima di trasferirla su un grande piatto. Tagliate la pizza a tranci e servitela ancora calda e filante.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…