Le pizzette di pasta sfoglia ti salvano l’aperitivo, non sporchi nulla e in pochi minuti prepari tutto, una ricetta geniale e di gran effetto scenografico.

Lo sai che con queste pizzette fai colpo su tutti? Non è bugia, ma pura verità, provare per credere. Basteranno due rotoli di pasta e vedrai che risultato, purtroppo uno non basta.

Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint
Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint

In pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti riuscirai nell’intento e che pizzette servirai come aperitivo. Quando hai poco tempo per dedicarti alla preparazione all’antipasto punta su queste pizzette.

Pizzette di pasta sfoglia: che aperitivo esplosivo

Non è certo una ricetta molto complessa, la prima volta che ho preparato queste pizzette è stato un mese fa, perché si improvvisarono ospiti a cena e non sapevo come intrattenerli. Da allora non posso farne almeno, ovviamente puoi diversificare la farcitura sostituire il salame con verdure come zucchine, melanzane, ci sta bene tutto. Non perdiamoci in chiacchiere.

Ingredienti per 4 persone

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolari
  • 200 g di pomodorini
  • 250 g di fiordilatte
  • salame a fette q.b.
  • olio extra vergine di oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • sale fino q.b.
  • origano fresco q.b.

Procedimento delle pizzette con salame e pomodorini

Per preparare queste pizzette, laviamo i pomodori con della carta assorbente li asciughiamo, tagliamoli a metà, poi tagliamo i fiordilatte dopo averlo fatto sgocciolare bene in un colino.

Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint
Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint

Leggi anche: Ho chiuso con il forno in estate, la pizza la faccio direttamente in padella con questa ricetta non si nota differenza

Possiamo tirare dal frigo le due paste sfoglie, le andiamo a srotolare e tagliamole a rettangoli, si consiglia di farli di ugual dimensione.

Leggi anche: Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, neanche un intingolo rimarrà nel piatto altro che melanzane a funghetto

Leggi anche: La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Si consiglia di adagiare man mano le pizzette su una leccarda da forno, distanziamole tra loro, per evitare che si possano gonfiare bucherelliamo con i rebbi di una forchetta. Aggiungiamo il fiordilatte, pomodori e olio extra vergine di oliva e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 15 minuti. Gli ultimi minuti aggiungiamo il salame, origano e poco sale. Spegniamo il forno a cottura terminata e poi serviamo. Si consiglia di mangiare subito e non conservare!

Buon Aperitivo!

Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint
Pizzette di pasta sfoglia RicettaSprint