Le pizzette di sfoglia estive sono un finger food velocissimo, sfizioso e perfetto da presentare quando vuoi organizzare un aperitivo casalingo oppure vuoi presentare un antipasto diverso dal solito.
Sono super rapide da fare e molto gustose, useremo ingredienti di stagione in modo da rendere questi finger food ancora più invitanti ed appetitosi.
Farai un figurone senza spendere troppo e soprattutto senza troppi sforzi ai fornelli, cosa che in questo periodo estivo è veramente molto apprezzata!
Quando si presenta in tavola un piatto come questo subito tutto diventa una festa: colorate, gustose ed invitanti, facilissime da mangiare non manca proprio niente! Mettile in un vassoio ed ecco pronto il tuo aperitivo o antipasto pratico e veloce da gustare con le mani e che puoi realizzare anche in anticipo avvantaggiandoti moltissimo!
Leggi anche -> Crepes salate al basilico da farcire come vuoi, il finger food estivo per eccellenza
Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
Per realizzare questi sfiziosi finger food iniziate lavando bene le verdure. Spuntate le zucchine e tagliatele a fette, poi trasferitele in un recipiente. Tagliate a pezzetti i pomodorini ed aggiungeteli alle zucchine. In ultimo pelate la cipolla ed affettatene un po’ sottilmente: versate anch’essa nella ciotola con le altre verdure. Condite con olio extra vergine d’oliva, sale e pepe, un po’ di origano e basilico e mescolate per insaporire.
Intanto aprite i due rotoli di pasta sfoglia su un ripiano e con una rotella con la lama liscia ricavate tanti rettangoli o quadrati, come preferite. Bucherellate la superficie con i rebbi di una forchetta, poi prendete il formaggio philadephia e lavoratelo per ammorbidirlo con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio extra vergine d’oliva. Spalmate la crema ottenuta al centro di ogni quadrato di sfoglia.
Prendete le verdure, mescolate e farcite posizionandole sempre al centro, poi ultimate con l’emmenthal a fettine. Distribuite le sfoglie su una leccarda foderata di carta da forno distanziandole in modo da evitare che gonfiandosi durante la cottura si attacchino tra loro. Trasferitele in forno e cuocetele a 180 gradi per mezz’ora circa. Quando saranno gonfie e dorate spegnete e fatele raffreddare completamente prima di servirle: buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
A Natale tutti noi vogliamo essere indimenticabili e servire in tavola qualcosa di speciale, ma…
Le faccio sempre a dose doppia queste patate croccantissime in padella, zero forno e mi…
Domani faccio veloce, ragù di salsicce e mi passa la paura: ci metto la metà…
Non c'è cosa più fastidiosa della puzza di cucinato soprattutto quando si invitano ospiti, vediamo…
Il Natale, in un certo qual modo, è sinonimo di avanzi. E uno dei cibi…
All'apparenza è il classico risotto con un condimento a base di molluschi, ma in realtà…