Pizzette flash con mix di verdure, ottime per una cena veloce o un aperitivo sfizioso, scopriamo come realizzarla insieme.
Se state cercando una ricetta che sia gustosissima ma servita in poco tempo per i vostri ospiti dell’ultimo minuto, allora ho l’idea perfetta per voi.
Le pizzette flash con mix di verdure, sono profumate e saporita, preparate con una base di pasta brisè, più leggere rappresentano un alternativa alle tradizionali pizzette che tutti noi conosciamo. È l’ideale quando siete in difficoltà e non sapete cosa preparare per cena o per un aperitivo in poco tempo per deliziare il palato dei vostri commensali, croccanti e friabile pizzette farcite con pomdorini, funghi e zucchine. Che cosa desiderare di più? Farete la felicità di grandi e piccini, variate con gli ingredienti a vostro piacimento, per realizzare ogni volta nuove combinazioni di sapori. Ma non prendiamoci in chiacchiere e cominciamo a vedere gli ingredienti e la preparazione per questa ricetta sprint davvero facile e buonissima che lascerà tutti a bocca aperta.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pizzette come al bar | ricetta sprint senza lievitazione
Oppure: Pizzette di polenta aromatizzate | facilissimi e irresistibili
Tempi di cottura : 20 minuti 
Tempo di preparazione :10 minuti
Ingredienti
Innanzitutto per realizzare queste mini bontà irresistibili, cominciate preparando le verdure, lavate velocemente i funghi champignon con acqua corrente in modo da eliminare eventuali residui di terreno e impurità, con un coltello affilato rimuovete la pelle che riveste i cappelli dei funghi poi tagliate la parte finale del gambo, ora con un canovaccio pulito bagnato e strizzato, tamponate tutta la superficie dei funghi, riducetele a spicchi molto sottili e mettete da parte in una ciotola conditi con olio extravergine di oliva, aglio tritato finemente e prezzemolo tritato finemente.
Lavate e spuntate le estremità delle zucchine che taglierete a rondelle con una mandolina, trasferite in una ciotola e condite con succo di limone, sale, pepe e prezzemolo, lavate i pomodorini e tagliateli a metà condite con olio extravergine di oliva, sale e origano.
Sfornate e terminate le pizzette alle zucchine con qualche listarella di scorza di limone biologico, e le altre con aromi a piacere, servite e gustate in un boccone tutta la bontà di sto finger food straordinario. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…