Nel caso in cui tu sia alla ricerca di una ricetta vincente per un aperitivo perfetto, sappi che la preparazione di queste pizzette può rivelarsi davvero utile. Le prepari senza impasto e saranno subito pronte per essere servite in tavola.
Durante la stagione estiva cerco sempre di trascorrere meno tempo in cucina: il caldo, a volte, rende tutto più faticoso e impegnativo del solito.
Proprio per questo motivo, mi metto spesso alla ricerca di ricette alternative, in grado di soddisfare bisogni impellenti e che si adattino perfettamente alla stagione.
Un esempio pratico? Queste pizzette super morbide! Si preparano senza impasto e renderanno il tuo aperitivo un vero sogno.
Ebbene sì, come accennato poco fa, quando pensiamo alla preparazione delle pizzette fatte in casa sappiamo già che l’impasto richiede tempo e pazienza. Ecco perché questa versione alternativa va assolutamente provata: non serve impastare nulla e saranno pronte in un attimo. Una vera chicca. Gli ingredienti che ti serviranno sono solo questi:
Come avrai intuito, si tratta di pizzette a base di melanzane, che si preparano con estrema facilità e rappresentano un’ottima alternativa per gli aperitivi estivi. Ricordano le classiche pizzette, ma hanno un sapore ancora più intenso. La preparazione è semplicissima e molto veloce: per prima cosa lava bene le melanzane, asciugale e tagliale a fettine spesse circa mezzo centimetro, lasciando la buccia. Disponile su una teglia rivestita con carta da forno.
Condisci ogni fetta con un cucchiaio di salsa di pomodoro, un pizzico di sale e una spolverata di origano. Inforna a 200 gradi (forno preriscaldato) per circa 35 minuti. Controlla la cottura e, se necessario, prolunga di altri 5 minuti.
LEGGI ANCHE -> Mini pop corn irresistibili, puoi farci davvero un sacco di cose e hanno meno di 100 kcal per 100 grammi
A questo punto, aggiungi su ogni fetta un po’ di formaggio a pasta filata, abbassa il forno a 180 gradi e attiva la modalità grill. Lasciale qualche minuto, finché il formaggio non sarà completamente sciolto e filante.
Et voilà: le tue pizzette senza impasto, a base di melanzane, sono pronte per essere servite in tavola. Gustose, leggere e perfette per un’estate all’insegna del gusto… con il minimo sforzo!
LEGGI ANCHE -> Ti sei fatto la pancia da colesterolo? Ecco cosa devi mangiare per farla diventare un lontano ricordo…
LEGGI ANCHE -> Questo carpaccio è rivoluzionario, lo fai direttamente al microonde
Una versione speciale ed espressa per una cheesecake celestiale: la prepari in pochissimi minuti, ma…
Non è un dolce tradizionale e nemmeno un gelato classico, ma mette insieme tutte le…
Pasta dei cornuti alla sorrentina, lascia stare le chiacchiere, la puoi chiamare proprio così, se…
Non è la prima volta che parliamo della pulizia da effettuare all’interno del frigo, eppure…
Preparo questo piatto delizioso come nonna mi ha insegnato: gli spollichini con la pasta fatti…
Da qualche tempo a questa parte, a preoccupare considerevolmente troviamo la pancia da colesterolo… ma…