Pizzicotti alle Mandorle, i dolcetti davvero irresistibili

Pizzicotti alle Mandorle,
Pizzicotti alle Mandorle,

PRESENTAZIONE
Pizzicotti alle Mandorle, i dolcetti davvero irresistibili: la ricetta sprint per preparare una squisitezza buonissima ed anche un pò elaborata.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frolla Napoletana, la dolce compagna della Riccia.

Tempo di preparazione: 12 ore

Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI Dose per 8 persone
250 g mandorle pelate
250 g zucchero
2 albumi
1 mandorla amara
scorza grattugiata di un limone
zucchero a velo

PREPARAZIONE
Per preparare i vostri Pizzicotti alle Mandorle seguite la nostra ricetta sprint ed iniziate mettendo le mandorle all’interno di un mixer per tritarle il più finemente possibile. Il tutto assieme allo zucchero.

Dopo incorporate la farina di mandorle con la scorza di limone grattugiato, ed impastate con gli albumi di uova. Da qui formate delle palline della grandezza di una noce e cospargetela di zucchero a velo, togliendo quello in eccesso.

Avrete così dato forma ai vostri Pizzicotti di Mandorle. Foderate una teglia di carta forno ed adagiatevi su le palline, schiacciandole una per una leggermente dal centro con pollice, indice e medio. È questo che dà il nome di Pizzicotti a questi dolcetti.

Fateli riposare per una notte intera ed il giorno dopo mettete in forno a 180° per 10′. L’attesa si renderà necessaria per far si che i dolci non si ammorbidiscano troppo in forno. Quando saranno pronti ripassateli ancora una volta nello zucchero a velo e servite freddi.

Pizzicotti alle Mandorle,
Pizzicotti alle Mandorle,

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zeppole al Cioccolato, deliziose ed irresistibili.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *