Plumcake+al+cacao+golosissimo+per+la+friggitrice+ad+aria%3A+10+minuti+per+farlo+e+meno+di+200+kcal%2C+cosa+vuoi+di+pi%C3%B9%21
ricettasprint
/plumcake-al-cacao-golosissimo-per-la-friggitrice-ad-aria-10-minuti-per-farlo-e-meno-di-200-kcal-cosa-vuoi-di-piu/amp/
Dolci

Plumcake al cacao golosissimo per la friggitrice ad aria: 10 minuti per farlo e meno di 200 kcal, cosa vuoi di più!

Ho pensato alla colazione perfetta dopo le feste: questo plumcake al cacao si fa in 10 minuti e ha meno di 200 kcal, non c’è niente di meglio!

Quando hai voglia di qualcosa di dolce ma leggero, con un profumo che invade la cucina e un sapore che coccola, c’è una soluzione irresistibile! Questo plumcake al cacao è un piccolo capolavoro: soffice, ricco di gusto, eppure leggerissimo. Perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto o per una pausa dolce senza sensi di colpa.

Plumcake al cacao in friggitrice ad aria

Con pochi e semplici ingredienti come il cacao amaro, il miele e lo zucchero di canna, questo plumcake diventa una scelta deliziosa e perfetta per tutta la famiglia, specie se dopo le feste si vuole puntare a qualcosa di meno calorico. E la friggitrice ad aria? Un’alleata che garantisce una cottura uniforme, senza appesantire il risultato. Ti assicuro che, dopo averlo assaggiato, non riuscirai a resistere alla tentazione di rifarlo ancora e ancora!

Plumcake al cacao golosissimo e leggero in friggitrice ad aria

Prepararlo è un gioco da ragazzi, ti basteranno infatti 10 minuti e una ciotola per mescolare tutto e porterai in tavola una colazione o merenda indimenticabile. Prendi una tazza di latte, un caffè o un tè caldo, per accompagnare questo sofficissimo plumcake e fidati sarai più che soddisfatta! Ora non ti resta che seguirmi e preparare in quattro e quattr’otto con me questa specialità leggera ma golosissima. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti in friggitrice ad aria a 160 gradi

Ingredienti per il plumcake al cacao

Stampo 20-22 cm

225 g di farina 00
3 uova
80 g di zucchero di canna
80 g di miele
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

80 ml di olio di semi di girasole
190 ml di latte scremato
50 g di cacao amaro in polvere

Come si prepara il plumcake al cacao in friggitrice ad aria

Inizia versando in una ciotola capiente le uova con lo zucchero di canna e monta con un frullino il tutto, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il miele e l’olio di semi, continuando a mescolare poi man mano incorpora anche il latte a filo, amalgamando bene.

Leggi anche: Vuoi lasciare tutti senza parole a colazione? Prepara questo plumcake, super goloso e leggerissimo solo 180 Kcal

Setaccia la farina, il cacao amaro e il lievito direttamente nella ciotola con gli ingredienti liquidi. Mescola delicatamente con una spatola o una frusta a mano, fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Rivesti quindi uno stampo da plumcake di 20-22 cm con carta forno o ungilo leggermente con olio e versaci dentro l’impasto, livellando la superficie con una spatola.

Leggi anche: Iniziamo l’anno con un dolce esplosivo il plumcake al cacao e Nutella, lo divoreranno in un battibaleno

Preriscalda la friggitrice ad aria a 160 gradi per qualche minuto. Posiziona lo stampo nel cestello e cuoci per circa 40 minuti. Verifica la cottura con uno stecchino e se esce pulito, il plumcake è pronto. Una volta cotto, lascia raffreddare il plumcake nello stampo per 10-15 minuti. Poi, trasferiscilo su una griglia per completare il raffreddamento e servilo in tavola tagliato a fette. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Finger Food

Peperoncini ripieni di tonno sott’olio, il tesoro delle massaie è anche a casa nostra

Le ricette tradizionali sono sempre le migliori e quando parliamo di conserve, questa le batte…

6 minuti ago
  • condimenti

Besciamella senza burro, la dieta non sin ferma nemmeno a Natale

Ho trovato il modo perfetto per rendere il Natale un’esperienza perfetta per tutti, anche grazie…

1 ora ago
  • Finger Food

Panettieri per un giorno, panettieri per sempre: il segreto per i grissini all’olio è nelle proporzioni

Non bisogno aver seguito un corso per panificatori, bastano le dosi giuste e un po'…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Se desideri il baccalà fritto, ma non vuoi la puzza di fritto in casa, questa è la ricetta perfetta

Fai come me il baccalà fritto in friggitrice ad aria e non avrai la puzza…

3 ore ago
  • News

MasterChef Italia anticipazioni, rivelato già il nome del vincitore, pubblico in rivolta

Manca sempre meno alla messa in onda della prima puntata di MasterChef Italia e le…

5 ore ago
  • News

I pandori e panettoni “nascosti” sotto i 20 € che sanno di artigianale, non perderteli

I pandori e panettoni da supermercato che costano poco e valgono oro. Non è detto…

6 ore ago