Plumcake+al+cacao+golosissimo+per+la+friggitrice+ad+aria%3A+10+minuti+per+farlo+e+meno+di+200+kcal%2C+cosa+vuoi+di+pi%C3%B9%21
ricettasprint
/plumcake-al-cacao-golosissimo-per-la-friggitrice-ad-aria-10-minuti-per-farlo-e-meno-di-200-kcal-cosa-vuoi-di-piu/amp/
Dolci

Plumcake al cacao golosissimo per la friggitrice ad aria: 10 minuti per farlo e meno di 200 kcal, cosa vuoi di più!

Ho pensato alla colazione perfetta dopo le feste: questo plumcake al cacao si fa in 10 minuti e ha meno di 200 kcal, non c’è niente di meglio!

Quando hai voglia di qualcosa di dolce ma leggero, con un profumo che invade la cucina e un sapore che coccola, c’è una soluzione irresistibile! Questo plumcake al cacao è un piccolo capolavoro: soffice, ricco di gusto, eppure leggerissimo. Perfetto per iniziare la giornata con il piede giusto o per una pausa dolce senza sensi di colpa.

Plumcake al cacao in friggitrice ad aria

Con pochi e semplici ingredienti come il cacao amaro, il miele e lo zucchero di canna, questo plumcake diventa una scelta deliziosa e perfetta per tutta la famiglia, specie se dopo le feste si vuole puntare a qualcosa di meno calorico. E la friggitrice ad aria? Un’alleata che garantisce una cottura uniforme, senza appesantire il risultato. Ti assicuro che, dopo averlo assaggiato, non riuscirai a resistere alla tentazione di rifarlo ancora e ancora!

Plumcake al cacao golosissimo e leggero in friggitrice ad aria

Prepararlo è un gioco da ragazzi, ti basteranno infatti 10 minuti e una ciotola per mescolare tutto e porterai in tavola una colazione o merenda indimenticabile. Prendi una tazza di latte, un caffè o un tè caldo, per accompagnare questo sofficissimo plumcake e fidati sarai più che soddisfatta! Ora non ti resta che seguirmi e preparare in quattro e quattr’otto con me questa specialità leggera ma golosissima. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti in friggitrice ad aria a 160 gradi

Ingredienti per il plumcake al cacao

Stampo 20-22 cm

225 g di farina 00
3 uova
80 g di zucchero di canna
80 g di miele
1/2 bustina di lievito per dolci in polvere

80 ml di olio di semi di girasole
190 ml di latte scremato
50 g di cacao amaro in polvere

Come si prepara il plumcake al cacao in friggitrice ad aria

Inizia versando in una ciotola capiente le uova con lo zucchero di canna e monta con un frullino il tutto, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungi il miele e l’olio di semi, continuando a mescolare poi man mano incorpora anche il latte a filo, amalgamando bene.

Leggi anche: Vuoi lasciare tutti senza parole a colazione? Prepara questo plumcake, super goloso e leggerissimo solo 180 Kcal

Setaccia la farina, il cacao amaro e il lievito direttamente nella ciotola con gli ingredienti liquidi. Mescola delicatamente con una spatola o una frusta a mano, fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. Rivesti quindi uno stampo da plumcake di 20-22 cm con carta forno o ungilo leggermente con olio e versaci dentro l’impasto, livellando la superficie con una spatola.

Leggi anche: Iniziamo l’anno con un dolce esplosivo il plumcake al cacao e Nutella, lo divoreranno in un battibaleno

Preriscalda la friggitrice ad aria a 160 gradi per qualche minuto. Posiziona lo stampo nel cestello e cuoci per circa 40 minuti. Verifica la cottura con uno stecchino e se esce pulito, il plumcake è pronto. Una volta cotto, lascia raffreddare il plumcake nello stampo per 10-15 minuti. Poi, trasferiscilo su una griglia per completare il raffreddamento e servilo in tavola tagliato a fette. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Pancia gonfia e dolorante, hai mai provato con lo zafferano? Me l’ha suggerito il medico

È stato riscontrato che molte persone hanno problematiche legate al mal di pancia e al…

15 minuti ago
  • Primo piatto

Ho stravolto la puttanesca, ora la faccio pure col tonno: a saperlo prima quest’estate avrei risparmiato un sacco di soldi

Spaghetti alla puttanesca con il tonno: ho stravolto la solita ricetta facendo davvero consolare tutti,…

44 minuti ago
  • News

Matteo Bassetti, video shock sui social, è ancora emergenza: batteri killer

Matteo Bassetti torna con un nuovo intervento sui social network, un video davvero shock perché…

1 ora ago
  • Finger Food

Piadina senza burro, strutto e pesino lievito, la farina non la uso nemmeno, ma il risultato è incredibile!

Questa ricetta ha reso il mio pranzo divino, senza più problemi legati alla dieta. Tutto…

2 ore ago
  • Primo piatto

Cipolla, pancetta e piselli: le conosci le Pennette alla torrese? Un primo veloce e casareccio subito pronto in 10 minuti

Pennette alla torrese: la combo di cipolla, pancetta e piselli che spacca davvero, un primo…

3 ore ago
  • Dolci

Raffica di richiami per la mozzarella Granarolo, fai attenzione a questi lotti

Ci sono diverse marche di mozzarella Granarolo coinvolte in dei richiami alimentari, per un motivo…

4 ore ago