Avete aperto la dispensa e avete notato che il cacao amaro è in scadenza? Non preoccupatevi se non sapete come smaltirlo preparate questa ricetta.
Basta poco tempo, sicuramente avrete in dispensa e in frigo i restanti ingredienti. Si possono preparare diverse ricette con il cacao amaro, ma noi oggi vi proponiamo questa.
Se volete gustare un dolcetto che non vi faccia venire i sensi di colpa, concedendovi degli sgarri, allora questa è la ricetta perfetta. Si può preparare un plumcake al cacao amaro senza burro e con lo yogurt greco, se avete quello classico bianco va bene comunque. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Non vi resta che seguire la ricetta e scoprire gli altri ingredienti necessari per la preparazione di questa ricetta dolce con il cacao amaro.
Ingredienti
Per poter preparare questo dolce utilizzando il cacao amaro che avete, potete procedere in questo modo. Setacciate la farina, il lievito, il cacao amaro in polvere e la fecola di patate. Mescolate per bene con un cucchiaio. Passate alla preparazione di un impasto.
In una ciotola mettete le uova e lo zucchero e con una frusta a mano o con fruste elettriche lavorate per bene così da ottenere un composto omogeneo e chiaro, occorrono un paio di minuti. Non appena noterete che il composto è pronto non dovete fare altro che unire a cucchiai gli ingredienti secchi che avete in ciotola, aggiungete anche l’olio e lo yogurt greco ed infine la scorza grattugiata di metà arancia.
Quando l’impasto sarà pronto, versate in uno stampo per plumcake oleato, livellate bene e fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Poi spegnete e fate raffreddare prima di togliere dallo stampo e poi servite a fette.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mi bastano 3 ingredienti per un piatto da 10 e lode come questo, azzittisco tutti…
Sofficini: li preparo a mano e li congelo pure, 1000 volte più buoni di quelli…
Peperoni ripieni abruzzesi: li faccio come da tradizione abruzzese e credimi, fanno correre a tavola…
Certe volte in cucina bisogna camuffare gli ingredienti e questo è il modo più veloce…
Nel momento in cui facciamo riferimento alla lavastoviglie, infatti, stiamo parlando di un elettrodomestico molto…
Prepari tutto con le tue mani, dalla base alla cottura e non hai quasi nemmeno…