Plumcake di ricotta spinaci e zafferano, soffice impasto salato con un ripieno eccezionale e per niente scontato, stupirà tutti.
La ricetta che sto per mostrarvi racchiude un meraviglioso mix di ingredienti che farà di sicuro colpo si chiunque li proverà, il Plumcake di ricotta spinaci e zafferano , ricetta spiegata in modo semplicissimo, passo passo, per far si che il risultato sia perfetto, un rustico buonissimo e ideale per tante occasioni, come ad esempio le feste di famiglia, oppure semplicemente per gli ospiti a cena. Vediamo subito di cosa si tratta, preraralo insieme sarà un gioco da ragazzi.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Plumcake salato ripieno con broccolatti | Antipasto sfizioso e veloce
Oppure: Plumcake carote e pistacchi | Goloso e facilissimo
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 40 minuti
Ingredienti per un plumcake di 25 centimetri
Per preparare questa soffice bontà, per prima cosa, sbollentate gli spinaci in abbondante acqua salata per 5 minuti, dopodiché scolate molto bene e tritateli finemente. Contemporaneamente in una padella tostate i pinoli, stando attenti a non farli bruciare.
In una ciotola capiente versate la farina il latte e il lievito, con un frullino mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo, dopodiché incorporate lo zafferano e quando si sarà ben sciolto, incorporate tutti gli altri ingredienti amalgamando il composto per bene.
Versate l’impasto, in uno stampo imburrato e infarinato, livellate e lasciatelo cuocere poi in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180° per 35/40 minuti. Trascorso poi il tempo indicato di cottura, sfornate il vostro mitico plumcake e lasciatelo intiepidire, prima di toglierlo dallo stampo e servirlo in tavola, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…