Plumcake integrale alle carote che si prepara in pochi minuti, perfetto per un dolce da gustare a colazione e non solo anche come spuntino pomeridiano.
Una torta diversa dal solito, si prepara senza alcuna difficoltà, bastano davvero pochi ingredienti per portare a tavola un dolce diverso. Un dolce che delizierà tutti, ha un sapore rustico e deciso che potete personalizzare se volete, all’interno dell’impasto invece di aggiungere i semi di zucca provate con delle gocce di cioccolato. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta così da preparare anche voi a casa questo plumcake.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con mandorle e mirtilli | Croccanti e delicati per uno spuntino sano
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake al latte e limone | Perfetto per la colazione di Pasqua
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
Per preparare questo plumcake saporitissimo, dovrete iniziare a lavare le carote, poi eliminate le estremità, poi pelatele e riducetela alla julienne. In una ciotola ampia mettete le uova con lo zucchero di canna e con le fruste elettriche lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Unite a cucchiai la farina e fecola di patate, alternando con il latte e continuate a mescolare senza fermarvi mai. Unite a filo l’olio e poi il lievito e carote e i semi di zucca, non troppi, dovrete tritarli un pò, mescolate con una spatola delicatamente.
Prendete uno stampo per plumcake oleate bene tutta la superficie senza dimenticare i bordi, versate l’impasto e con una spatola livellate bene e distribuite sulla superficie, i semi di zucca. E’ il momento di cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa, ma prima di spegnere controllate la cottura con lo stecchino. Se lo stecchino uscirà asciutto, vuol dire che il plumcake sarà cotto e pronto per essere sfornato. Lasciate per un pò nello stampo e poi lo togliete e adagiate su un piatto da portata, servite e gustate.
Potete conservarlo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La curcuma è uno di quegli ingredienti che molti comprano “perché fa bene” e poi…
La torta senza uova semplice è la soluzione perfetta quando vuoi preparare un dolce soffice…
Ieri sera ho aperto il frigo con la stessa faccia con cui si guarda un…
La parmigiana di melanzane bianca è una variante irresistibile della versione classica: niente sugo di…
Lo riconosci subito: l’acqua scende lenta, poi fa quel gorgoglio secco e ti guarda dal…
Lo sformato di patate e salsiccia è il piatto perfetto quando si vuole portare in…