Plumcake integrale alle carote che si prepara in pochi minuti, perfetto per un dolce da gustare a colazione e non solo anche come spuntino pomeridiano.
Una torta diversa dal solito, si prepara senza alcuna difficoltà, bastano davvero pochi ingredienti per portare a tavola un dolce diverso. Un dolce che delizierà tutti, ha un sapore rustico e deciso che potete personalizzare se volete, all’interno dell’impasto invece di aggiungere i semi di zucca provate con delle gocce di cioccolato. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta così da preparare anche voi a casa questo plumcake.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con mandorle e mirtilli | Croccanti e delicati per uno spuntino sano
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Plumcake al latte e limone | Perfetto per la colazione di Pasqua
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
Per preparare questo plumcake saporitissimo, dovrete iniziare a lavare le carote, poi eliminate le estremità, poi pelatele e riducetela alla julienne. In una ciotola ampia mettete le uova con lo zucchero di canna e con le fruste elettriche lavorate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Torta con mele renette e cannella | Semplice e veloce da preparare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Biscotti fiocchi di avena e limone | Per una colazione super
Unite a cucchiai la farina e fecola di patate, alternando con il latte e continuate a mescolare senza fermarvi mai. Unite a filo l’olio e poi il lievito e carote e i semi di zucca, non troppi, dovrete tritarli un pò, mescolate con una spatola delicatamente.
Prendete uno stampo per plumcake oleate bene tutta la superficie senza dimenticare i bordi, versate l’impasto e con una spatola livellate bene e distribuite sulla superficie, i semi di zucca. E’ il momento di cuocere in forno caldo a 180° per 25 minuti circa, ma prima di spegnere controllate la cottura con lo stecchino. Se lo stecchino uscirà asciutto, vuol dire che il plumcake sarà cotto e pronto per essere sfornato. Lasciate per un pò nello stampo e poi lo togliete e adagiate su un piatto da portata, servite e gustate.
Potete conservarlo per 4-5 giorni sotto una campana di vetro.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…
La torta della nonna è soffice, profumata perfetta per la colazione di Natale, basta una…