Oggi vi presentiamo un dolce leggero e facilissimo da preparare. Stiamo parlando del Plumcake light yogurt e limone. Realizzato in meno di un minuto con il Bimby, potete farlo anche mescolando gli ingredienti in una ciotola ma ovviamente impiegherete più tempo.
Questo dolce morbidissimo è da considerarsi light perché è privo di zucchero, uova e burro. Delicato e gustoso, è l’ideale per una colazione sana accompagnato da una tazza di latte e cioccolato, un succo di frutta oppure un caffè. E’ fantastico anche come merendina leggera per i vostri bambini ma è anche ideale per il tè delle 5 del pomeriggio da fare in compagnia delle amiche. Questa ricetta facilissima e pronta in pochissimi minuti, è ottima per preparare un dolcino last minute con pochi grassi senza rinunciare al gusto per voi e i vostri bambini in modo che possiate fare una colazione gustosa senza troppi sensi di colpa.
Accattivante con il suo gusto unico frutto della fusione dello yogurt con il limone e il cocco, questo plumcake semplicissimo piace molto anche ai bambini. Estremamente profumato, vi consiglio di calcolare bene i tempi e di preparare questo dolce in modo che appena arrivano i vostri figli e/o nipoti possiate accoglierli in casa e deliziarli con il dolce profumo che si emana dal forno al termine della cottura di questo plumcake.
Potrebbe piacerti anche: Pasta fagioli e cozze di Antonino Cannavacciuolo | Cremosa e saporita
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi con farina di lenticchie senza patate | Fantastici al pesto di zucchine
Dosi per: un plumcake da 12 fette
Realizzato in: 35 secondi
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Lavorate lo yogurt nel boccale del Bimby con la stevia, il succo di limoni, il latte e l’olio di cocco a velocità 3 per 15 secondi. Incorporate la farina, la scorza dei limoni grattugiata, il lievito setacciato e lavorate a velocità 4 per 30 secondi.
Potrebbe piacerti anche: Pasta gamberetti e pomodoro fresco | Pronte in 10 minuti
Potrebbe piacerti anche: Pasta fagioli e cozze di Antonino Cannavacciuolo | Cremosa e saporita
Trasferite l’impasto uniforma in uno stampo per plumcake rivestito di carta forno (oppure infarinato e imburrato), livellate la superficie e infornate a 180° per 30-35 minuti. Ultimata la cottura, sfornate il dolce e lasciatelo raffreddare prima di servirlo tagliato a fette.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…