Se avete voglia di un dolce non solo gustoso, che si prepara facilmente e che riscuota gran successo a tavola, non potete perdervi questa ricetta.
Il dessert che potete preparare a casa, in pochi minuti e con semplicissimi ingredienti è il plumcake alle mandorle e latte.
Una torta soffice e fragrante che si può servire in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione con una tazza di latte. Inoltre anche ai piccoli di casa potete servire questo dolce. Il vantaggio è che il plumcake si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 4-5- giorni. Scopriamo la nostra ricetta sprint.
Ecco gli ingredienti che vi permetteranno di servire un dolce buono che si prepara in pochi minuti. Se volete potete aggiungere delle gocce di cioccolato e rendere questo dolce più buono.
Ingredienti
Per preparare questo dessert, iniziate a mettere in una ciotolina la buccia grattugiata di un limone. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite sia la farina 00 che di mandorle, alternando con il latte di mandorla e quello di vaccino, la scorza grattugiata del limone, lavorate sempre con le fruste e poi unite il burro ammorbidito e il lievito.
Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, unite le mandorle tritate, unite trasferitelo in uno stampo imburrato per plumcake. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti e spegnete il forno e poi togliete dopo pochi minuti il plumcake. Fate raffreddare per bene, togliete dallo stampo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto per rendere la cena un’esperienza gourmet, grazie a pochi ma…
Se sono presenti le macchie sui colli delle camice è sufficiente usare il limone? È…
Questa sera ho servito in tavola una cena davvero incredibile, che prevedeva anche una lunga…
Con meno di 120 kcal oggi sorprendo tutti, ti faccio preparare una Cheesecake yogurt e…
Ci sono delle ostriche contaminate che presentano al loro interno il Norovirus. Come fare per…
Negli anni ho avuto modo di realizzare diverse ricette “furbe”, proprio come questa al cioccolato.…