Se avete voglia di un dolce non solo gustoso, che si prepara facilmente e che riscuota gran successo a tavola, non potete perdervi questa ricetta.
Il dessert che potete preparare a casa, in pochi minuti e con semplicissimi ingredienti è il plumcake alle mandorle e latte.
Una torta soffice e fragrante che si può servire in qualsiasi momento della giornata, non solo a colazione con una tazza di latte. Inoltre anche ai piccoli di casa potete servire questo dolce. Il vantaggio è che il plumcake si può conservare all’interno di un contenitore a chiusura ermetica o sotto una campana di vetro per 4-5- giorni. Scopriamo la nostra ricetta sprint.
Ecco gli ingredienti che vi permetteranno di servire un dolce buono che si prepara in pochi minuti. Se volete potete aggiungere delle gocce di cioccolato e rendere questo dolce più buono.
Ingredienti
Per preparare questo dessert, iniziate a mettere in una ciotolina la buccia grattugiata di un limone. In una ciotola mettete le uova con lo zucchero e lavorate bene fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite sia la farina 00 che di mandorle, alternando con il latte di mandorla e quello di vaccino, la scorza grattugiata del limone, lavorate sempre con le fruste e poi unite il burro ammorbidito e il lievito.
Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza, unite le mandorle tritate, unite trasferitelo in uno stampo imburrato per plumcake. Fate cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti e spegnete il forno e poi togliete dopo pochi minuti il plumcake. Fate raffreddare per bene, togliete dallo stampo e servite.
Buona Colazione o Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I cannelloni, diciamolo, sono uno di quei piatti che fanno subito "pranzo di Natal". Il…
Dato che oggi è un giorno molto importante, in vista del pranzo di Natale presta…
Hai comprato un panettone gastronomico per te o per regalarlo e hai qualche perplessità? Dopo…
Porta a tavola la pasta arruscata, pronta in soli 10 minuti, si leccheranno tutti i…
Dopo il pranzo di Natale servi i cookies, mescola tutto in ciotola, in 10 minuti…
Prepariamoci ad avere tanti avanzi dopo il pranzo di Natale: uno dei piatti che sicuramente…