Plumcake alle nocciole con cannella senza burro, si prepara senza difficoltà bastano pochi e semplici ingredienti, scopriamo la ricetta.
Un dessert perfetto da inzuppare anche nel latte a colazione o da gustare come spuntino pomeridiano. Scopriamo la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti
Ecco come preparare questa ricetta, bastano pochi e semplici ingredienti, iniziate a riscaldare il forno a 180°C. Nel frattempo mettete in una ciotola ampia le uova con lo zucchero e lavorate bene, unite il sale e lavorate con le fruste elettriche, fino a quando il composto risulterà chiaro e spumoso.
Versate a cucchiai lo yogurt all’impasto, la farina di nocciole e il lievito setacciati. Non appena l’impasto avrà raggiunto la giusta consistenza unite l’olio, la cannella e le nocciole tritate. Incorporatele con un cucchiaio e trasferite in uno per plumcake imburrato e lasciate cuocere a 180° per 40 minuti.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Prima di spegnere fate la prova stecchino e poi sfornate, lasciate raffreddare e poi togliete dallo stampo. Servite su un piatto da portata e gustate.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Brioche per gelato le faccio io ogni anno come vuole la tradizione, lo preferiscono al…
Prestate moltissima attenzione a come conservate il pesce in frigorifero: dovete fare solo così, altrimenti…
Lasagne con fiori di zucca e salsicce: ho reinventato la classica ricetta e fatta a…
Le olive schiacciate la ricetta di mia nonna è una garanzia, lo sai che puoi…
Verdure ripiene tante ricette gustose abbiamo selezionato per te le verdure filano, sono certa che…
Niente di meglio che rendere la domenica davvero speciale con una ricetta come quella che…