Plumcake Salato, un rustico semplice e gustosissimo.
La ricetta sprint per preparare qualcosa di perfetto per ravvivare ogni pranzo o cena. Il tutto utilizzando salumi, formaggio e molto altro.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crespelle del Montanaro, il gusto rustico ed intenso tra le mani
Tempo di preparazione: 20′
Tempo di cottura: 40′
INGREDIENTI dose per 6 persone
stampo da plumcake di 30 cm circa
7 uova
Per preparare il vostro Plumcake Salato seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il preriscaldare il forno a 180° in modalità statica. Quindi sbattete le uova in una ciotola, unendo poco dopo la panna, il latte e l’olio ed aggiustate di sale e pepe.
In un’altra ciotola invece mescolate la farina ed il lievito setacciati, quindi unite il composto di liquidi approntato poco prima. Ed ora incorporate anche i salumi scelti (prosciutto cotto, salame) tagliati a pezzetti, le olive denocciolate e sminuzzate ed il formaggio fresco a cubetti piccoli.
Mescolate per bene, lasciando che tutti gli ingredienti si incorporino a dovere tra loro. Adesso inserite nel forno già caldo. Fate cuocere per circa una quarantina di minuti sempre a 180°. Prima di estrarre fate la prova stecchino.
Se la superficie risulterà ben dorata, il vostro Plumcake Salato sarà pronto per essere estratto. A quel punto lasciatelo intiepidire per qualche istante per poi servirlo. Il vostro rustico sarà buonissimo anche una volta che risulterà essere freddo.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rustico di pasta sfoglia: delizioso ripieno di pomodoro e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…