Se vuoi servire un dolce leggero, ma gustoso che si può servire non solo a colazione ma anche a merenda, ecco la ricetta perfetta da seguire.
Oggi ti proponiamo un dessert semplice, ma molto soffice e fragrante per diversi giorni, che andrà a ruba, un plumcake che si prepara senza uova, senza burro, pronti a scoprire la ricetta?
Una fetta di plumcake è perfetta a colazione, accompagnare con del latte caldo o freddo, ma si può optare anche per un succo d’arancia. Un dolcetto perfetto per i piccoli di casa, lo gradiranno anche loro. Non resta che scoprire passo passo la nostra ricetta sprint!
Scopri come preparare questo dolce leggero, che dopo la preparazione si conserverà benissimo sotto una campana di vetro.
Ingredienti
Per preparare questo dessert iniziamo a mettere in una ciotola la fecola e la farina setacciata, mescoliamo per bene. Uniamo lo zucchero e mescoliamo nuovamente, poi in versate acqua e mescoliamo per bene, versiamo lo yogurt e lavoriamo con le fruste elettriche. Versiamo anche l’olio, la buccia grattugiata del limone e il lievito ( i dolci possono lievitare anche senza il lievito)
Non appena l’impasto avrò raggiunto la giusta consistenza, versiamo in uno stampo per plumcake e facciamo cuocere in forno caldo a 180° per 35 minuti. Prima di spegnere sarebbe opportuno fare la prova stecchino che ti darà conferma della cottura del dolce. Non ti resta che sfornare il dessert, lascialo raffreddare e poi toglilo dallo stampo e spolvera lo zucchero a velo.
Buona Pausa o Colazione!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…