Ricetta pazzesca da preparare per le feste ecco il Plumcake umido frutta secca e nutella, facile e velocissimo, perfetto per fare felici tutti.
Ecco una di quelle ricette furbe e velocissime da preparare anche per le feste di Natale, in dessert travolgente e semplice ma goloso e pratico allo stesso tempo, il mix perfetto per far felice tutti i tui cari insomma, bambini compresi. Prepariamo insieme il Plumcake umido frutta secca e nutella, facile e velocissimo lo puoi realizzare ogni volta che vuoi.
La combinazione perfetta e giusta per rendere unica la tua giornata, ideale dalla colazione al dopocena, un mix irresistibile di sapori a cui nessuno resisterà. Innanzitutto la nutella, immancabile per i dolci sono sempre perfetti diciamoci la verità. Per completare favoloso mix di frutta secca, in questo caso, noci, nocciole e mandorle pelate che daranno un sapore davvero irresistibile a questa delizia.
Cosa aspetti allora? Segui la procedura passo passo e in men che non si dica sarà pronto da gustare. Allaccia il grembiule e iniziamo subito.
Leggi anche: Plumcake senza burro variegato al fondente, leggerissimo e perfetto per la colazione di tutti i giorni
Leggi anche: Plumcake alle mandorle: la colazione a Natale non sarà la stessa, prova e vedrai!
Tempi di preparazione: 15 minuti
Ingredienti per circa 10 porzioni
125 g farina 00
110 g di burro
380 g di nutella
80 g di nocciole
80 g di noci
Per realizzare questa deliziosa ricetta iniziate col fondere il burro e aggiungi la nutella, mescolando energicamente per uniformare. In una ciotola invece versa le uova, montale insieme allo zucchero con un frullino fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Integra alle uova un pizzico di sale e la farina mesconando bene fino a rendere il composto omogeneo. Unisci la nutella mescola al burro e rendi omogeneo. Unisci la frutta secca intera o tritata in granelli o spezzettata grossolanamente, mescola per uniformare.
Versa il peparato in uno stampo per plumcake foderato con carta da forno, dovrà essere abbastanza capiente perché lo spessore non dovrà essere maggiore di 4/5 centimetri e la teglia dovrà essere non superiore ai 30 centimetri, livella e inforna a 180 gradi per circa 40/45 minuti. Terminata la cottura sforna e lascia raffreddare prima di dividere in porzioni. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…