Pollo al carico, me lo faccio io, piace a tutti anche ai ragazzi che se lo litigano fino all’ultima briciola.
Il pollo può essere fatto in 10.000 modi, la cosa importante è metterci amore come tutte le ricette. La carne bianca è sicuramente più leggera e quando l’abbiniamo alle giuste spezie, quel sapore orientale invade tutta la cucina. Uso spesso il curry, i pezzettini di petto di pollo diventano dei bocconcini succulenti a cui non può rinunciare.

Ci sono tante ricette del curry, spesso fatte con lo spezzatino di pollo, ma io preferisco il petto anche tagliato a straccetti se non abbiamo in casa, magari nel congelatore, il pezzo intero.
Pollo al curry con pomodorini
Il mio pollo al curry si prepara facendo un trito di cipolla carote e sedano, si rotola in padella e poi si aggiunge il resto. Ti assicuro che è buonissimo, devi provarlo.
Ingredienti per quattro persone
- 1 kg di petto di pollo
- Una carota
- Una costa di sedano
- Mezza cipolla
- Olio extravergine di oliva
- Sale
- 300 g di pomodorini ciliegine
- Curry
- Vino bianco 100 ml
Pollo al carico, me lo faccio io, piace a tutti anche ai ragazzi. Procedimento
1. Iniziamo chiaramente dalla cottura del pollo, perciò prendiamo la padella antiaderente e bagniamola con l’olio extravergine di oliva e facciamo rosolare la cipolla con il sedano e la carota che avremo preventivamente tagliato sminuzzato finemente. Una volta che cominceranno a sbrigo lare, aggiungiamo i pezzettini di petto di pollo e facciamo rosolare perbene su tutti i lati.
2. A questo punto, Prendiamo il vino bianco e facciamo sfumare senza coperchio, chiaramente Ora aggiungiamo i pomodorini ciliegine lavati per bene tagliati in due. Lasciamo cuocere con il coperchio a fiamma media e portiamo quasi a cottura
Come si prepara il pollo al curry con pomodorini ciliegine
3. quando il nostro pollo sarà cotto, o quasi, aggiungiamo il curry e continuava a mescolare lasciando cuocere qualche altro minuto. Chiudiamo il fuoco e salviamo caldo, il profumo di curry inonderà tutta la cucina.






