Questa sera ho deciso di servire in tavola una cena in perfetto stile americano, e per questo non poteva di certo mancare il pollo fritto.

Si tratta di un piatto che ormai è diventato simbolo della tradizione alimentare americana, motivo per cui, appena l’ho trovato al supermercato già pronto per la cottura, non ho potuto fare a meno di provarlo per godere appieno del suo sapore.

Sulla base di tale motivazione, però, mi sono subito messa alla ricerca di una ricetta che mi permettesse di realizzare il pollo fritto proprio come quello americano, e finalmente l’ho trovata.

Pollo fritto come in America: la ricetta veloce

La preparazione del nostro pollo fritto, in realtà, è molto più semplice di quanto possiamo immaginare, ma dobbiamo prestare molta attenzione agli ingredienti selezionati e soprattutto alle tecniche di cottura. Tenete bene in mente che gli ingredienti che ci serviranno in questo caso specifico sono i seguenti:

  • 8 cosce di pollo,
  • 4 uova,
  • 4 cucchiai di parmigiano grattugiato,
  • Farina,
  • Pangrattato,
  • Cornflakes,
  • Un pizzico di aglio in polvere,
  • Pepe,
  • Sale,
  • Il succo di un limone.

Prepariamo insieme il pollo fritto

Iniziamo subito prendendo il nostro pollo, che va messo all’interno di una ciotola. Potete lasciare tranquillamente la pelle, non è un problema. Dopodiché, aggiungiamo il succo di limone, l’aglio in polvere, un po’ di sale, pepe e un cucchiaio di parmigiano. Mescoliamo insieme gli ingredienti e copriamo la ciotola con una pellicola, poi trasferiamo tutto in frigorifero per un’ora.

Trascorso il tempo necessario, mettiamo i cornflakes all’interno di una teglia, dove vanno sbriciolati grossolanamente, lasciandone alcune parti intere. In un’altra ciotola, lavoriamo le uova con un altro po’ di parmigiano, mentre in una terza ciotola mettiamo la farina.

Adesso, prendiamo il pollo, che va prima bagnato nella farina, poi nelle uova e infine nei cornflakes. Procediamo quindi con la cottura in olio bollente, dove dovrà cuocere fino a completa doratura.

LEGGI ANCHE -> Ho deciso niente frittelle e tortine come antipasto, con la pasta sfoglia ci faccio i fagottini con asparagi e speck, vanno a ruba

Dopo aver eseguito questa operazione, poniamo il pollo fritto all’interno di una teglia rivestita con carta assorbente, così da far perdere l’olio in eccesso. Serviamo in tavola mentre è ancora caldo, accompagnandolo con le nostre salse preferite, come la salsa per hamburger, maionese e tanto altro ancora. Vedrai che tutti andranno letteralmente pazzi per la tua cena americana!

LEGGI ANCHE -> Il mio nutrizionista ha dato l’ok, preparo queste chips croccantissime solo 70 kcal, altro che patatine in busta, con queste zero rimorsi

LEGGI ANCHE -> Ma chi lo cuoce più il riso nella pentola, tu si? Sei proprio boomer, devi fare così e non sporchi nulla