Il pollo glassato in salsa di soia, è un piatto delizioso e dal sapore che ricorda la cucina orientale. Un abbinamento agrodolce, decisamente particolare da assaporare con un contorno neutro, che possa esaltare la sua bontà. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di pollo con arancia e mango | un piatto fresco che piacerà a tutti
Ingredienti
Pollo in pezzi 500 g
Salsa di soia 80 ml
Per realizzare questo piatto, iniziate sciogliendo il miele in un pentolino insieme alla salsa di soia. Fate raffreddare e versate in una ciotola in cui avrete posizionato il pollo in pezzi. Aggiungete due cucchiaini di paprika, il succo di un limone, l’aglio tritato, sale e pepe.
Mescolate molto bene e ricoprite con la pellicola trasparente: trasferite in frigorifero e fate marinare per due ore circa. Trascorso il tempo necessario, scaldate un pò di olio evo in una casseruola capiente e aggiungete il pollo con tutta la marinatura.
Coprite e fate cuocere a fuoco dolce per circa 10 minuti, poi togliete il coperchio e ultimate finchè la salsa sia densa ed il pollo ben caramellato. Servite subito, caldo e profumato!
Potrebbe piacerti anche: Involtini di Bacon con Prugne, elegante quanto semplice
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…