Se non avete idea, ecco come servire il petto di pollo come nonna Carmela, è buono, succoso, delicato, a prova di scarpetta.
Il petto di pollo è tra i tagli di carne scelti perchè si presta a diverse preparazioni, si può cuocere in tantissimi modi ed è molto versatile, si può accompagnare con tantissimi contorni.
Oggi nonna Carmela ci propone una ricetta sfiziosa, gustosa, facile e molto veloce, a prova di scarpetta. Si tratta del pollo alla mediterranea, perchè si utilizzano gli ingredienti tipici della cucina mediterranea, ossia pomodoro fresco, origano, olive nere e tanto basilico rendono questo piatto allegro, profumato e saporito.
Una ricetta perfetta da preparare quando avete poco tempo, visto che in pochissimi minuti la cena o il pranzo saranno serviti. Non dimenticate di accompagnarlo con del buon pane fresco perchè la scarpetta è ben accetta, è il sughetto che lo chiede!
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione del pollo alla mediterranea.
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta iniziamo a mettere le fette di petto di pollo in un piatto, in un latro mettiamo la farina, infariniamo man mano le fettine. In una padella mettiamo un filo d’olio aggiungiamo la cipolla affettata e lasciamo rosolare un pò, mettiamo il petto di pollo e facciamo cuocere un pò, uniamo i pomodori lavati e tagliati, le olive denocciolate, l’origano, il basilico, sale e pepe e sfumiamo con il vino bianco.
Facciamolo evaporare e e abbassiamo la fiamma e facciamo cuocere per un pò, ma non troppo e se notate che durante la cottura il fondo si asciuga aggiungiamo un pò di acqua calda. Spegniamo a cottura e serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con i biscotti al salmone ti faccio fare un figurone al cenone di Capodanno, mica…
A Capodanno le ricette antispreco fanno davvero tendenza, come quella dei cioccolatini di pandoro. Si…
La ricetta vera dei mustaccioli morbidi napoletani, quella della nonna infallibile: vengono come in pasticceria…
Al cenone dell'ultimo dell'anno sarà la regina della tavola: è la mia impepata di cozze…
Come sgrassare e pulire per bene le teglie, pirofile unte e sporche, coi trucchi furbi…
Durante le festività natalizie e quelle di Capodanno, cercare di tenere a bada il diabete…