Pollo sabbioso tutto in padella, questa è la ricetta che fa peer me, che fa per tutti. Perchè? Perchè si prepara in pochissimo tempo ed è super buono.

Amo il pollo, la carne bianca in generale e trovo sempre la ricetta che mi dia la soluzione perfetta pe runa cena perfetta. Ma che si intende peer cena perfetta? Beh, per me l’idea di cena perfetta è una portata unica, sostanziosa, che si prepara senza sporcare troppo stoviglie e soprattutto che sia veloce.

Pollo sabbioso tutto in padella. ricettasprint.it
Pollo sabbioso tutto in padella. ricettasprint.it

Un sogno? Assolutamente no, perchè spesso le ricette che vi propongo, sono delle ricette che mirano proprio a questo, minimo sforzo per massimo risultato e devo dire che ci riusciamo sempre, non è vero?

Pollo sabbioso tutto in padella

Quando diciamo “tutto in padella” significa che l’unica cosa che sporcherai oltre il piatto e la forchetta, sarà una sola padella. Mamma mia, già questo mi alleggerisce l’anima.

Ingredienti

  • 400 g petto di pollo
  • 600 g patate
  • 2 cipolle
  • origano
  • sale
  • pepe
  • 80 g pangrattato
  • 70 g parmigiano grattugiato
  • olio di oliva
  • paprika dolce (facoltativa)

Pollo sabbioso tutto in padella, questa è la ricetta che fa per me, che fa per tutti. Procedimento

Niente di più semplice per procedere alla preparazione di questo piatto unico cotto direttamente in padella. Impagabile anche solo questa cosa, ma l’avrò scritta già un milione di volte (e non mi stanco mai). Procediamo per passi.

Sbucciamo innanzitutto, le patate e tagliamole a dadini (laviamole e peliamole per bene). Facciamo la stessa cosa con la cipolla. Io preferisco usare le cipolle bianche, ma se volete quelle di Tropea, fate pure. Tagliamole a fettine sottili e procediamo con il pollo.

Come fare il pollo sabbioso tutto in padella

Prendiamo il petto di pollo e tagliamolo a pezzettino, a bocconcini direi in modo da dove solo mangiare una volta pronto. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo dentro il petto di pollo a pezzetti, aggiungiamo le patate e le cipolle e spolveriamo con l’origano, bagniamo con dell’olio di oliva e saliamo e pepiamo a piacere. Mescoliamo bene il tutto.

Prendiamo una padella antiaderente che avremo sporcato con dell’olio e versiamo dentro il composto. mescoliamo fino a quando il pollo e le patate non risulteranno cotte. A questo punto potremo aggiungere il pangrattato e il parmigiano grattugiato continuano a mescolare. Quello che ne verrà fuori, sarà una sabbiolina che avvolgerà il nostro pollo. Una prelibatezza, facile, facile.