Couscous con verdure e pollo: un paio di mosse e prepari un piatto fantastico da portare ovunque, un mix delizioso che soddisfa tutti!

Se cerchi qualcosa di fresco, pratico e buono da leccarsi i baffi, il couscous con verdure e pollo è la ricetta giusta per te. È quel piatto colorato e profumatissimo che prepari in un attimo e ti salva pranzo, cena, picnic, pausa in ufficio… tutto! Ti bastano un paio di mosse e porti a tavola un mix delizioso che piace sempre a tutti. Fidati, il couscous con verdure e pollo è un jolly da tenere stretto, perché si prepara in pochissimo, riempie senza appesantire e resta buonissimo anche freddo.

Couscous con verdure e pollo
Couscous con verdure e pollo

Perché è così buono? Beh grazie al mix perfetto di verdure croccanti e saporite, pollo rosolato per bene e quel couscous soffice e profumato che lega tutto insieme alla perfezione. La cosa bella? Puoi anche cambiare le verdure a seconda di quello che hai in frigo ma già così, con zucchine, peperoni e carote, ti garantisco che viene spettacolare. E il pollo insaporito al punto giusto rende il tutto ancora più completo e gustoso te lo garantisco io!

Couscous con verdure e pollo: un piatto delizioso da portare anche in spiaggia!

Insomma, il couscous con verdure e pollo ti garantisco che è perfetto anche da preparare in anticipo, metti tutto in un contenitore, lo porti dove vuoi e resta buono buono anche dopo ore, anzi, secondo me diventa pure più saporito! E poi se vuoi esagerare, aggiungi anche qualche fogliolina di menta o un pizzico di paprika affumicata, provalo così e poi mi dici se non ti ha conquistata anche a te, provare per credere. Iniziamo!

Tempo di preparazione: 30 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti per il Couscous con verdure e pollo

Per 2 persone

Per il couscous

125 g di couscous
125 ml di acqua
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Per il condimento

250 g di petto di pollo
2 peperoni piccoli giallo e rosso
2 zucchine
1 cipolla
1 carota
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Come si prepara il Couscous con verdure e pollo

Inizia per prima cosa a preparare il couscous, quindi porta a bollore l’acqua con un pizzico di sale e un po’ di olio. Spegni poi il fuoco, versa il couscous, copri e lascia assorbire per 5 minuti, poi sgrana con una forchetta e tienilo da parte.

Leggi anche: Cous cous dietetico e super light, questo me lo porto a lavoro tutti i giorni

Ora taglia a dadini piccoli il pollo, fallo rosolare in padella con un po’ di olio, sale e pepe finché è ben dorato, quindi toglilo dalla padella e mettilo da parte. Nella stessa padella, aggiungi poi un po’ di olio e fai rosolare anche la cipolla a fettine sottili, poi unisci le zucchine, i peperoni a dadini e la carota a julienne. Lascia cuocere tutto a fiamma media per circa 10-15 minuti, finché le verdure sono morbide ma ancora un po’ croccanti e aggiustale di sale e pepe.

Leggi anche: Couscous con tonno e pomodorini direttamente al microonde. Ho scoperto che in tre minuti è super pronto!

Ora unisci il pollo alle verdure, mescola bene e versa tutto sul couscous già pronto e sgranato. Dai un’altra mescolata, un po’ di olio a crudo, ed è fatta! Con questo couscous con verdure e pollo fai sempre centro ed è veloce, saporito, super comodo e lo porti ovunque senza pensieri. Buon appetito!