Per preparare questa squisitezza per prima cosa, sbollentate il cavolfiore in abbondante acqua salata per 15 minuti, dopo averlo lavato ed eliminato il torso ricavandone solo le cime, intanto in una scodella capiente, versate la ricotta e la mozzarella tagliata a cubetti, amalgamate il tutto aggiustando di sale e pepe.
Scolate il cavolo, tritatelo insieme al prezzemolo e unitelo al composto di ricotta precedentemente preparata, impastate per bene e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un po di farina di riso e pangrattato.
Formate le polpette, poi passatele nella farina di riso e nel pangrattato, dopodiché sistematele su una teglia da forno rivestita da carta forno cospargetele con un po di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200° per 20 minuti, rigirandole a metà cottura.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate intiepidire prima di servirle in tavola e gustarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…