Per preparare questa squisitezza per prima cosa, sbollentate il cavolfiore in abbondante acqua salata per 15 minuti, dopo averlo lavato ed eliminato il torso ricavandone solo le cime, intanto in una scodella capiente, versate la ricotta e la mozzarella tagliata a cubetti, amalgamate il tutto aggiustando di sale e pepe.
Scolate il cavolo, tritatelo insieme al prezzemolo e unitelo al composto di ricotta precedentemente preparata, impastate per bene e se dovesse risultare troppo bagnato, aggiungete un po di farina di riso e pangrattato.
Formate le polpette, poi passatele nella farina di riso e nel pangrattato, dopodiché sistematele su una teglia da forno rivestita da carta forno cospargetele con un po di olio extravergine di oliva e cuocetele in forno preriscaldato in modalità ventilato a 200° per 20 minuti, rigirandole a metà cottura.
Trascorso il tempo indicato di cottura, sfornate e lasciate intiepidire prima di servirle in tavola e gustarle, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…