Polpette+fritte+con+patatine%2C+aggiungi+questo+ingrediente+e+stupirai+tutti%21
ricettasprint
/polpette-fritte-patate-broccoli/amp/
Secondo piatto

Polpette fritte con patatine, aggiungi questo ingrediente e stupirai tutti!

Non è la solita ricetta da servire come secondo piatto, sembrano le classiche polpette con patatine, ma l’aggiunta di un ingrediente rende unica questa ricetta.

Un secondo completo di contorno perfetto a cena, tutti ne andranno ghiotti, se non avete tempo di friggere anche le patate, potete sostituirle con un bel piatto di insalata condita con dell’olio, limone e sale.

Polpette fritte con patatine Ricettasprint

La carne per preparare le polpette è quella di vitello, ma potete sostituirla con quella di maiale o utilizzare quella mista. Inoltre l’aggiunta dell’ingrediente segreto, ossia i broccoli rendono unico la ricetta. Pronti ad indossare il grembiule e preparare a casa questa ricetta?

Polpette con broccoli e patatine

Stupisci tutti a cena, ne andranno ghiotti, riceverai tantissimi complimenti per questa ricetta, accompagnate con della salsa yogurt o maionese e del pane fresco.

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di carne tritata di vitello
  • 200 g di broccoli freschi
  • 1 uovo
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • 5 patate
  • sale fino q.b.
  • olio di semi di arachide q.b.
  • pan grattato q.b.

Procedimento

Per poter servire questo secondo piatto, lavate i broccoli, dopo aver eliminato le foglie esterne. Dividete in cimette e trasferite in una pentola con abbondante acqua e fate cuocere per 15 minuti circa. Sbucciate le patate, lavate e tagliate a fette, lasciatele in ammollo in una ciotola con acqua.

Polpette fritte con patatine Ricettasprint

Scolate bene i broccoli e schiacciate con una forchetta, scolate anche le patate. In una ciotola mettete la carne tritata, i broccoli, l’uovo, il parmigiano grattugiato e il sale e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Impanatele per bene nel pan grattato, mettete in due padelle l’olio di semi di arachide e fate riscaldare bene, friggete da un lato le patate e dall’altra le polpette. Potete anche cuocere le patatine nel forno a microonde.

Girate a metà cottura, non appena saranno cotte le polpette e le patate, poggiate su un piatto con carta assorbente, così rilasciano olio in eccesso. Servite calde e gustate subito.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Polpette fritte con patatine Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Basta feste di compleanno triste: con la torta cioccolatosa ai 4 bicchieri il sorriso è garantito e pure il bis, senti come è morbida

Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…

26 minuti ago
  • Dolci

Cercavo dolcetti keto per la merenda con le mie amiche, ho scoperto queste tortine: in 1 minuto le ho sorprese con gusto e leggerezza!

Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…

56 minuti ago
  • News

Niente frigo e niente fruttiera, c’è un solo posto per conservare le fragole più a lungo

Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…

1 ora ago
  • Dolci

Crema al caffè ma senza panna, questa sì che la puoi bere senza remore per la dieta!

Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…

2 ore ago
  • Primo piatto

Niente pasta al forno domenica prossima, ho deciso di preparare degli spiedini e li servo come primo piatto: sembra assurdo, è una figata

Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…

2 ore ago
  • Finger Food

Dimentica le pizzette e i rustici per l’aperitivo: oramai se sono a casa faccio sempre e solo queste, mi sembra di stare in Spagna

C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…

3 ore ago