Non è la solita ricetta da servire come secondo piatto, sembrano le classiche polpette con patatine, ma l’aggiunta di un ingrediente rende unica questa ricetta.
Un secondo completo di contorno perfetto a cena, tutti ne andranno ghiotti, se non avete tempo di friggere anche le patate, potete sostituirle con un bel piatto di insalata condita con dell’olio, limone e sale.
La carne per preparare le polpette è quella di vitello, ma potete sostituirla con quella di maiale o utilizzare quella mista. Inoltre l’aggiunta dell’ingrediente segreto, ossia i broccoli rendono unico la ricetta. Pronti ad indossare il grembiule e preparare a casa questa ricetta?
Stupisci tutti a cena, ne andranno ghiotti, riceverai tantissimi complimenti per questa ricetta, accompagnate con della salsa yogurt o maionese e del pane fresco.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo secondo piatto, lavate i broccoli, dopo aver eliminato le foglie esterne. Dividete in cimette e trasferite in una pentola con abbondante acqua e fate cuocere per 15 minuti circa. Sbucciate le patate, lavate e tagliate a fette, lasciatele in ammollo in una ciotola con acqua.
Scolate bene i broccoli e schiacciate con una forchetta, scolate anche le patate. In una ciotola mettete la carne tritata, i broccoli, l’uovo, il parmigiano grattugiato e il sale e amalgamate bene tutti gli ingredienti.
Impanatele per bene nel pan grattato, mettete in due padelle l’olio di semi di arachide e fate riscaldare bene, friggete da un lato le patate e dall’altra le polpette. Potete anche cuocere le patatine nel forno a microonde.
Girate a metà cottura, non appena saranno cotte le polpette e le patate, poggiate su un piatto con carta assorbente, così rilasciano olio in eccesso. Servite calde e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…