Le polpette ricotta spinaci e salame sono un’idea gustosa per mangiare le verdure in modo diverso. Anche i bambini ne andranno matti, soprattutto se vi farete aiutare a prepararle, coinvolgendoli! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.
Potrebbe piacerti anche: polpette di patate e melanzane al forno
Ingredienti
Spinaci 250 g
Ricotta vaccina 250 g
Salame napoletano a cubetti 150 g
Per realizzare questo piatto, dedicatevi innanzitutto alla pulizia della verdura. Lavate bene gli spinaci, poi versateli in una pentola con abbondante acqua e lessateli 10 minuti circa. In una padella preparate un soffritto con aglio ed olio extra vergine di oliva: quando l’aglio sarà dorato, versate gli spinaci, salate e pepate e fate rosolare girando.
A questo punto trasferiteli in un piatto e tagliuzzateli grossolanamente. Ponete la ricotta in una ciotola e lavoratela con una forchetta fino ad ottenere una crema. Versate gli spinaci ed amalgamate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Unite anche il pangrattato ed il grana grattugiato, il salame a cubetti, regolate di sale e pepe se necessario e mescolate. Formate le vostre polpette e sistematele su una teglia foderata di carta da forno. Immergetele nell’uovo sbattuto, sgocciolatele e poi versate nel pangrattato. Friggetele in abbondante olio di semi, scolatele su carta assorbente e gustatele subito!
Potrebbe piacerti anche: polpette di carne e salsiccia
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le graffe napoletane sono molto più di un semplice dolce fritto: a Napoli rappresentano la…
Alessandro Borghese questa volta è stato smascherato, la confessione arriva come un vero e proprio…
Molti oggetti di uso quotidiano presenti nelle nostre case contengono sostanze potenzialmente cancerogene: li usiamo…
Attenzione, attenzione, attenzione alla macchinetta del caffè… non è morta, puoi ancora resuscitarla con questo…
Le gallette di riso sono spesso considerate l’emblema della dieta leggera, ma sono davvero innocue…
La pasta e fagioli alla vecchia maniera è uno di quei piatti che non hanno…