Le Polpettine di carote al forno sono favolose! Croccanti fuori e tenere dentro, sono delle piccole palline di puro piacere che piacciono a tutti: anche ai bambini
Le Polpettine di carote al forno sono eccezionali! Facili e veloci da fare, nessuno sa resistere alla tentazione di morderne subito una, anche solo per assaggiarle. Perfette presentate per un aperitivo con gli amici oppure come secondo piatto se le accompagnate con un contorno leggero che ne esalti sapore, queste piccole prelibatezze vanno a ruba in un istante.
Invitanti e ricche di sapore, stiamo parlando di piccole palline vegetariane irresistibili che tutti vogliono mangiare anche più volte al giorno. Il consiglio è, quindi, sempre il solito: se potete, fatene qualcuna in più perché sicuramente vi chiederanno il bis, se non il tris!
Le Polpettine di carote al forno sono strepitose! fatte in pochi minuti, sono delle sferette filanti dentro e croccanti che piacciono tantissimo anche ai bambini i quali mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci.
Di grande effetto scenico nello loro semplicità, nessuno sa dirgli di no!
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete i tuberi pelati in una casseruola d’acqua bollente e cuoceteli per i minuti necessari a farli ammorbidire. Trascorso il tempo necessario, scolateli e frullateli in un mixer cucina. Trasferite la purea realizzata in una ciotola e insaporitela con il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e di pepe.
Leggi anche: Risotto al prosecco avanzato: non si spreca niente in cucina
Leggi anche: Sofficini al forno extra ripieni, un tripudio di bontà e sapori travolgenti
Leggi anche: Carbone della Befana: come si prepara in poche mosse in casa
Inglobate il pangrattato occorrente e con il composto uniforme date forma a delle polpette al centro di ognuna delle quali metterete un pezzetto di scamorza prima di metterle, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Spolverizzate con del pangrattato e infornate a 180° per 20 minuti. Servitele calde.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…