La ricetta di questa sera: ho trovato il modo perfetto per deliziare tutti i miei commensali con qualcosa di estremamente buono e soprattutto delizioso. Si tratta di polpette super filanti che potrai preparare in pochissimi minuti.
In vista della cena, quindi, ho pensato di preparare qualcosa che potesse mettere d’accordo tutti, anche coloro che hanno gusti davvero molto difficili. Si tratta di polpette da preparare in pochissimi minuti e senza far affidamento sulla carne. Il tutto non finisce di certo qui, perché grazie a questa ricetta potrai davvero rendere la tua cena un’esperienza incredibile.
Si tratta di una ricetta che puoi preparare davvero con ciò che hai in casa e che metterà come indiscusso protagonista della scena il formaggio. Ogni volta che le preparo per la mia famiglia, non a caso, vanno subito a ruba.
In vista della cena di questa sera, dunque, ho pensato di servire in tavola un piatto che potesse davvero mettere d’accordo tutti, anche coloro che hanno gusti molto difficili. Sulla base di tale motivazione, quindi, non resta che controllare di avere tutti gli ingredienti a portata di mano e metterci subito all’opera con la preparazione delle nostre polpette. Gli ingredienti che ci serviranno, dunque, sono i seguenti:
4 patate,
3 cucchiai di farina,
3 uova,
Sale,
Formaggio a pasta filata tagliato a cubetti.
Cominciamo la preparazione delle nostre polpette filanti, prendendo le patate che vanno fatte cuocere in acqua bollente finché non saranno perfettamente morbide. Dopodiché, rimuoviamo la buccia delle patate, le schiacciamo e le mettiamo in una ciotola dove lavoreremo con la farina e le uova. L’obiettivo è ottenere un composto omogeneo e compatto che possiamo lavorare facilmente con le mani. Ora, non resta che creare delle palline con le mani, che andremo a schiacciare al centro per inserire il formaggio precedentemente tagliato a cubetti. Friggiamo le polpette in olio bollente fino a completa doratura. Il gioco è fatto.
LEGGI ANCHE -> Ma perché il sugo di pomodoro della nonna è così buono? Ci mette 2 ingredienti che tu non usi ma fanno la differenza!
Le nostre polpette saranno pronte per essere gustate durante la cena, accompagnate da un buon contorno di verdure, oppure per essere servite come portata principale di un ottimo aperitivo da consumare in compagnia degli amici. In ogni caso, il risultato sarà davvero eccellente, e sono sicuro che ti chiederanno subito il bis.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida super leggera, il segreto è tutto in questo ingrediente
LEGGI ANCHE -> Insalata Russa ed Insalata Capricciosa, gli antipasti imperdibili delle feste
Forse è arrivato il momento di essere più virtuosi a tavola, ed in questo senso…
Mentre cuoce la pasta prepari anche il condimento, è davvero geniale e ci fa risparmiare…
Non sempre gli sformati di pasta e di riso nascono dalla necessità di riciclare: puoi…
Puoi dire addio alle pulci dal cane, credimi basta poco, ma ti suggerisco cosa fare…
Pennette alla crema di salmone: dimentica le ore intere perse in cucina, bastano 10 minuti…
L’addio di Benedetta a Bake Off Italia ha davvero cambiato tutto, e le dichiarazioni di…