Le Polpettine verdi con prosciutto e formaggio sono buonissime! Leggere e gustose, così preparata sono gradite a tutti.
Le Polpettine verdi con prosciutto e formaggio sono un modo alternativo di assaporare le verdure. Facilissime da realizzare, vi conquisteranno fin dal primo assaggio.
Sia che le presentiate come stuzzichini per un antipasto sfizioso o come secondo piatto saporito, esse sono finger food leggeri strepitosi! Ricordate di servirle con un contorno leggero come un purè di patate all’acqua o un’insalatina fresca leggermente condita, se le portate in tavola come secondo piatto
Le Polpettine verdi con prosciutto e formaggio sono light e gustosissime. Veloci e pronte in un paio di semplici passaggi, questi stuzzichini sono una ricetta dell’ultimo minuto favolosa perfetta per far mangiare le verdure ai più piccoli di casa senza sentire i soliti capricci.
Croccanti fuori e morbidi e filanti dentro, queste polpette verdi con prosciutto e formaggio sono incredibilmente buone. Invece delle solite sfere, date a questi finger food una forma più rettangolare. Così presentati, è impossibile dirgli di no!
Dosi: 10 polpette
Realizzate in: pochi istanti
Cottura: forno, 180° per 15-20 minuti
Sbollentate per qualche minuto le foglie di spinacio in acqua bollente e scolatele. Sminuzzatele e mescolatele i broccoli puliti e cotti al vapore. Frullate il tutto e aggiungete alla purea d verdure l’uovo, il formaggio grattugiato e il pangrattato. Salate e pepate. Mescolate gli ingredienti per avere un composto omogeneo con il quale darete forma alle polpette rettangolari che riempirete con un pezzo di prosciutto e di scamorza.
Leggi anche: Pesto di pomodori e noci, il condimento perfetto e veloce per piatti gustosissimi
Leggi anche: Pizzette sfogliate al pomodoro: in soli 15 minuti servirai un antipasto da sballo
Leggi anche: Pasta, salmone, rucola e qualche pomodorino, ecco come dovete preparare la pasta fredda oggi
Adagiate su una leccarda foderata di carta forno,. Cuocete a 180° per 15-20 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…