Il polpettone di melanzane veloce con pomodori secchi è una variante perfetta per qualsiasi occasione. Potete realizzarlo quando avete voglia di qualcosa di sfizioso, ma anche quando avete ospiti e volete fare una bella figura con poco sforzo. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Polpettone al limone, tanto gusto in una ricetta velocissima!
Ingredienti
500 g di melanzane
Una fetta di pane raffermo
80 gr grana grattugiato
Per realizzare questo piatto tagliate le melanzane a cubetti e mettetele in ammollo in acqua e sale per mezz’ora. Scolatele bene, strizzatele ed asciugatele, poi friggetele in olio evo e trasferitele su carta assorbente.
Sbattete l’uovo con un pizzico di sale e pepe ed unite il formaggio grattugiato. Aggiungete le melanzane, il pane ammorbidito in acqua e ben strizzato, la crne macinata ed i pomodori secchi tagliati a pezzetti. Amalgamate fino a creare un impasto compatto, che metterete in frigorifero per una decina di minuti.
A questo punto tagliate la provola a tocchetti e fatela sgocciolare in un colino. Riprendete il composto di melanzane, stendetelo su un foglio di carta da forno e ricavate uno spessore di circa un centimetro. Distribuite al centro la provola e richiudetelo aiutandovi con la carta da forno.
Dategli la forma del polpettone, ungetelo e cospargetelo di pangrattato poi cuocetelo in forno a 200 gradi per mezz’ora.
Potrebbe piacerti anche: Polpette di patate alla catanese: ricetta sprint semplice e saporita
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…