Polpo all’insalata come da ristorante stellato. Ci aggiungo qualche patata ed ecco la cena di stasera. Non ci ho impiegato chissà quanto tempo e mangiamo sano.
Quando andiamo al ristorante e arriva tra gli antipasti quella sprolunga profumatissima di prezzemolo fresco con adagiato il polpo all’insalata, io mangerei solo quello, credetemi. Ne mangerei in quantità industriale e proprio per questo, quando ho la possibilità, me lo preparo anche da sola.
Ho scoperto anche il piacere di preparare questo secondo piatto con il polpo surgelato che devo dire: è veramente buono, come quello fresco. Insomma, non abbiamo scuse e a chi piace il polpo, se fate come me, aggiungendo qualche patata, avete vinto!
Una cena leggera che si presta a tutti i palati. Il polpo preparato con le patate + una specialità che se non lo condisci bene, puoi rischiare il flop. Sono pochi ingredienti, ma devi metterli nelle giuste quantità.
3. Quando saranno cotte anche le patate (30 minuti circa, ma controllate con una forchetta per evitare una poltiglia), prendiamo una ciotola grande, una zuppiera per intenderci e mettiamo dentro polpo e patate e cominciamo a condire il tutto.
4. Spezzettiamo il prezzemolo fresco, tritiamo finemente uno spicchio di aglio, aggiustiamo di sale e bagniamo con olio extravergine di oliva. Mescoliamo il tutto e concludiamo con una spruzzata di succo di limone. Ecco pronta la nostra super insalata. Mettiamola in frigo e gustiamola ad ora di cena.
Sbucciare la mela e buttare via la buccia, per me, è un gesto automatico che…
Il polpettone di verdure al forno è una di quelle ricette che sorprendono al primo…
La polenta avanzata non è un avanzo, è un materiale da frittura (o da forno)…
La sogliola alla mugnaia è una di quelle ricette che sanno di casa, di cucina…
L’olio che pizzica in gola non è “troppo forte”: spesso è la prova che dentro…
La crema pasticcera al microonde è la risposta ideale per chi vuole preparare un grande…